Grande successo a Cava per Eli Alves M. con il suo fantasy il «Segreto di Naturverin»

La redazione
14/05/2024 @ 11:21

Mistero, immaginazione, avventura e segreti. Un mondo fantastico come la foresta Hoia-Baciu in cui il limite tra reale e surreale è intangibile e dove, come in ogni narrazione fantasy che si rispetti, è in atto l’eterna lotta tra il bene e il male. E, dopo un intreccio avvincente e numerose peripezie è il bene che trionfa nell’opera prima della scrittrice brasiliana Eli Alves M., il «Segreto di Naturverin», primo volume della saga «Beyond the Visible» edito dalla 1886 Publishing e presentato a Cava de’Tirreni in due step. Di mattina all’IIS “Della Corte-Vanvitelli” con un centinaio di studenti di varie scuole cavesi, di pomeriggio al Social Tennis Club. Florida la presentazione per un testo che potrebbe diventare un best seller. D’altronde il genere fantasy, che affonda le sue radici nel mito attingendo da varie civiltà (classica, Mesopotamica, azteca,norrena etc), ma si delinea alla fine del XIX secolo con Lewis Carrel (Alice nel paese delle meraviglie), diventa un vero must con «Il signore degli anelli» di J.R.R. Tolkien, considerato il padre del fantasy moderno. E l’opera di Eli Alves M. contiene tutti gli elementi per conquistare un pubblico giovane e adulto.

Così come si è evinto dalla presentazione all’IIS “Della Corte -Vanvitelli” dove gli studenti sono stati affascinati dal racconto del lavoro letterario. Oltre all’autrice, è intervenuta all’incontro, moderato da Giuseppe De Caro giornalista Tgr, Piera Di Salvio della 1886 Publishing. «Cercate la vera bellezza nel bene- ha detto Eli Alves M. – nei valori come l’amicizia che per me rappresenta il vero amore, la vera bellezza. Nella lotta tra il bene e il male trionfa sempre il bene, il male è una effimera tentazione che cerca di intralciare il bene e il giusto. Bisogna combatterlo e far trionfare la bellezza reale dell’essere umano». Un messaggio prezioso rivolto agli studenti ma anche al pubblico, durante la presentazione pomeridiana al Social Tennis Club, dove a moderare gli interventi dei relatori è stata la giornalista Carolina Milite. Sono intervenuti l’autrice del fantasy, Eli Alves M., Marco Salerno,  consigliere delegato alla Cultura Social Tennis Club e Piera Di Salvio della 1886 Publishing.
Anche in questo caso la trama coinvolgente e la passionalità dell’autrice, ex ghostwriter brasiliana ora uscita allo scoperto, hanno affascinato il pubblico presente.

La trama
L’opera prima di Eli Alves M. rappresenta il primo volume di una saga fantasy avvincente e coinvolgente, che parte da un intreccio realistico per scoprire misteri e suggestioni che la realtà nasconde. Laura e Marta, due giovani amiche provenienti da Marzamemi in Sicilia, partono per la Romania intente a studiare giornalismo. Conoscono un ragazzo dai capelli rossi e sguardo profondo, Tommaso, che nasconde storie segrete. Così come i colleghi che le ragazze incontrano durante il percorso universitario. Sarà la scoperta della foresta Hoia-Baciu che catapulterà le protagoniste in un mondo invisibile in cui si intrecciano passioni, misteri e realtà di un mondo surreale. Alla base del Fantasy ci sono temi e valori profondamente radicati nella realtà quotidiana: l’amicizia, i pregiudizi, l’amore, la passione, l’egoismo, l’eterna lotta tra bene e il male. Il lettore resterà colpito dall’ imprevedibilità dell’opera, restando col fiato sospeso. Il libro sarà pubblicato in italiano, in portoghese e in inglese.

L’autrice
Eli Alves M. è un’insegnante brasiliana laureata in Lettere con una specializzazione in grammatica e linguistica inglese conseguita all’Università Sant’Anna di Sao Paulo. Dopo quindici anni di insegnamento in Brasile, decide di trasferirsi in Europa dove la sua vita professionale prende una nuova direzione. Qui si apre a nuove sfide e opportunità, avvicinandosi al mondo dell’editoria. Dopo quasi due decenni di esperienza come ghostwriter, la bozza di un suo manoscritto giunge all’attenzione della 1886 Publishing, attraverso il passaparola di un’amica. La società editoriale decide che è arrivato il momento per Eli di “uscire dall’ombra”. Cosi nasce “Il Segreto di Naturverin”, primo volume della saga fantasy intitolata «Beyond the Visible».

La casa editrice
La 1886 Publishing è una giovane casa editrice internazionale fondata da Alfonso Galdi, imprenditore di origine italiana. La sua missione è duplice: promuovere autori italiani all’estero e introdurre scrittori stranieri nel mercato editoriale italiano.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Addio a Vittorio Silvestrini, fondò Città della Scienza

Sì è spento a Napoli il fisico e scrittore Vittorio Silvestrini. Aveva 89 anni e lascia la moglie Stefania e i figli. I funerali si tengono sabato 31 agosto alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio a Posillipo. Silvestrini aveva indissolubilmente legato il suo nome al capoluogo campano dopo aver fondato Città della Scienza a Bagnoli. È […]

 

Installazione di Pesce in piazza Municipio: il dissenso di Verde «Pulcinella milanese»

Un commento  di forte dissenso contro la nuova installazione “Tu sì ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Do seguito il dissenso del professore Massimiliano Verde, partita una petizione popolare. Abiti senz’abitanti, il Pulcinella milanese. Tu si’ ‘na cosa grande”, è un’opera scultorea che rappresenterebbel’abito della trimillenaria maschera di Pulcinella con un maxi cuore […]

 

Domenica 4 agosto ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Prosegue l’iniziativa “Domenica al museo”, promossa dal Ministero della Cultura, che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Domenica 4 agosto 2024, il Museo e Real Bosco di Capodimonte darà l’opportunità ai visitatori di esplorare gratuitamente alcune delle collezioni più affascinanti del Museo. Sarà possibile accedere al […]

 

A Napoli la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea

Si terrà a Napoli, dal 26 al 31 agosto, la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea. Un appuntamento diventato ormai tradizione quello organizzato da ICRA Project (col riconoscimento del MiC Ministero della Cultura, la Regione Campania e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli). L’Atelier sarà condotto da Michele Monetta (regista e docente di […]

 

Lutto a Napoli. È morto il Professor Massimo Lo Cicero

Lutto nel mondo accademico a Napoli. È morto Massimo Lo Cicero, economista e docente universitario. Aveva 73 anni. Esponente del Pci di Napoli era stato anche assessore comunale. Laureato alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Federico II, è stato docente all’Istituto Orientale, all’Università Suor Orsola Benincasa e all’Istituto Navale a Napoli.  

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.