Salone del libro, c’è anche la Campania

0
11

Il governatore Vincenzo de Luca, in rappresentanza della regione Campania, ha preso parte al Salone del libro in corso a Torino. Questa la sua dichiarazione:

“Ieri abbiamo preso parte alla conferenza stampa di presentazione del Salone del libro di Torino.
È per noi un grande onore e una grande occasione poter essere protagonisti, come Regione ospite, dell’edizione 2025 del Salone del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio, uno degli eventi di maggior rilievo nel panorama editoriale internazionale. La partecipazione al Salone rappresenta, per gli editori campani, un’opportunità unica per potenziare la competitività sul panorama internazionale dell’editoria campana, valorizzando la diversità e l’originalità delle opere dei nostri autori.
La Campania non è la Regione più ricca d’Italia, ma è la Regione che investe di più in cultura. Non solo l’editoria: stiamo realizzando un grande distretto dell’audiovisivo presso l’ex Base Nato di Bagnoli; sosteniamo i grandi teatri, le grandi istituzioni culturali di rilievo internazionale e quelle presenti sui territori. Abbiamo fatto un investimento importante per realizzare un Ecosistema Digitale della Campania nel quale stiamo riversando tutta la storia culturale della nostra regione.
Con la cultura, valorizziamo tutti i territori della Campania e creiamo occasioni di lavoro di qualità per i nostri giovani”.