Vitulano, si rinnova il Simposio di scultura del marmo

La redazione
31/07/2021 @ 17:13

Il Simposio di scultura del marmo di Vitulano si arricchisce ogni anno. Quest’anno in concomitanza con la realizzazione dell’opera d’arte ci sarà la possibilità di fare degustazioni di vino, percorsi d’arte, trekking urbano e molto altro. «Vogliamo offrire ai nostri concittadini e a tutti gli appassionati un pacchetto di attività per far scoprire le bellezze del nostro territorio, ma anche i sapori che possiamo offrire» – dichiara il Sindaco Raffaele Scarinzi.
La Cantina del Taburno, partner del Simposio, nell’ambito della XXVIII edizione di Vinalia, offre un pacchetto di degustazione per un massimo di 15 persone all’interno dello Spazio d’arte a Cielo aperto, un luogo esclusivo che per le attività enoturistiche sarà fruibile agli iscritti alla degustazione. Durante la degustazione avrà luogo anche un format chiamato question wine, durante il quale tutti gli enoappassionati avranno modo di formulare le domande allo staff della cantina su tutto quello che ruota intorno al vino. La Cantina offrirà anche pacchetti omnicomprensivi per degustazioni e pranzo.
Ci sarà, anche, la possibilità di visitare la suggestiva Pinacoteca d’arte contemporanea dal 2 al 8 tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Nella pinacoteca si potranno prenotare dei trekking urbani, alla scoperta del paese e delle bellezze che il paese offre. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo scuvitulano@hotmail.com.
«Vogliamo che il Simposio sia il brand del nostro paese. Attraverso di esso vogliamo promuovere tutto ciò che di bello e di buono Vitulano ha da offrire. Arte, tradizioni e enogastronomia per offrire ai tanti appassionati un pacchetto completo» – dichiara il consigliere delegato Emanuele Calabrese.
Il Simposio si chiuderà con una piece poetica, organizzata della ProLoco Camposauro, in occasione dell’VII centenario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, il giorno 9 agosto, uno spettacolo di cabaret il giorno 11 e un concerto il giorno 14 organizzato dalla stessa ProLoco in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia. Seguiranno ulteriori informazioni. La cerimonia di presentazione dell’opera si terrà il 10 agosto alle 20,00 a seguire uno spettacolo musicale a cura de I Trementisti.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Addio a Vittorio Silvestrini, fondò Città della Scienza

Sì è spento a Napoli il fisico e scrittore Vittorio Silvestrini. Aveva 89 anni e lascia la moglie Stefania e i figli. I funerali si tengono sabato 31 agosto alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio a Posillipo. Silvestrini aveva indissolubilmente legato il suo nome al capoluogo campano dopo aver fondato Città della Scienza a Bagnoli. È […]

 

Installazione di Pesce in piazza Municipio: il dissenso di Verde «Pulcinella milanese»

Un commento  di forte dissenso contro la nuova installazione “Tu sì ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Do seguito il dissenso del professore Massimiliano Verde, partita una petizione popolare. Abiti senz’abitanti, il Pulcinella milanese. Tu si’ ‘na cosa grande”, è un’opera scultorea che rappresenterebbel’abito della trimillenaria maschera di Pulcinella con un maxi cuore […]

 

Domenica 4 agosto ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Prosegue l’iniziativa “Domenica al museo”, promossa dal Ministero della Cultura, che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Domenica 4 agosto 2024, il Museo e Real Bosco di Capodimonte darà l’opportunità ai visitatori di esplorare gratuitamente alcune delle collezioni più affascinanti del Museo. Sarà possibile accedere al […]

 

A Napoli la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea

Si terrà a Napoli, dal 26 al 31 agosto, la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea. Un appuntamento diventato ormai tradizione quello organizzato da ICRA Project (col riconoscimento del MiC Ministero della Cultura, la Regione Campania e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli). L’Atelier sarà condotto da Michele Monetta (regista e docente di […]

 

Lutto a Napoli. È morto il Professor Massimo Lo Cicero

Lutto nel mondo accademico a Napoli. È morto Massimo Lo Cicero, economista e docente universitario. Aveva 73 anni. Esponente del Pci di Napoli era stato anche assessore comunale. Laureato alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Federico II, è stato docente all’Istituto Orientale, all’Università Suor Orsola Benincasa e all’Istituto Navale a Napoli.  

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.