Da Napoli a Philadelphia, l’app per cercare le migliori attività nel mondo

-
23/02/2022 @ 21:18

Le recensioni online continuano a influenzare le abitudini dei consumatori, tanto che il 37% degli italiani le legge prima di fare un acquisto, e uno su due si fa condizionare prima di prenotare hotel e ristoranti, ma anche meccanico e barbiere. Per orientarsi nella moltitudine di portali, tra quelli verticali delle recensioni, ai social, fino a Google, nasce Bestogoo (www.bestogoo.com), piattaforma che le raccoglie e le mette a confronto collegandosi via API al web per riportare la web reputation dei brand in una classifica. L’idea nasce da una coppia, nel business e nella vita, Michele De Luca e Francesca Armenio, 30enni napoletani, che hanno lanciato l’applicazione durante un viaggio a Philadelphia: «Volevamo visitare la statua di Rocky e mentre eravamo in treno, cercavamo una hamburgeria dove mangiare in quella zona. Ci siamo resi conto di quanto fosse difficile, lungo e farraginoso il processo online e di come i comparatori avessero spesso delle opinioni opposte», raccontano De Luca e Armenio. Tornati a casa, decidono di lanciare una piattaforma che calcola la web reputation dei brand online e fornisce in tempi rapidi dei risultati, collegandosi via api a Google, così come ai social, e ai principali portali di recensioni.

Trivago delle recensioni

«La value proposition di Bestogoo è di essere un contenitore di tutte le recensioni presenti online su specifici settori e la facilità d’uso. Gli utenti si collegano, cercano un’attività, l’app li geolocalizza e restituisce loro i migliori risultati», spiegano i fondatori. Per realizzare Bestogoo mettono a frutto le loro competenze e impiegano le loro finanze: lui, esperto in web design e marketing e lei, formatasi in Beni Culturali ed esperta in amministrazione. Entrambi hanno esperienze imprenditoriali alle spalle. Oggi il team oggi è composto da quattro persone.

La pietra “magica” e il menù digitale

Il modello di business di Bestogoo si basa sulle sottoscrizioni legate alla possibilità per i brand di ottenere dei servizi in esclusiva. Come il menu digitale, un nuovo servizio che la startup ha lanciato per le esigenze dei ristoratori. Le attività possono, tramite un abbonamento, avere uno spazio per inserire il loro menu, aggiornarlo e tradurlo nelle principali lingue, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, giapponese e russo. Inoltre, a questo menu è legato un hardware, una pietra magica, chiamata nearstone, che consente agli utenti con smartphone dotati di tecnologia NFC di consultare il menù semplicemente appoggiando il telefono al dispositivo, senza accedere al QR code: «Abbiamo ingaggiato un designer che vanta collaborazioni con brand come Maserati per dare forma ai nostri nearstone e poi abbiamo stampato i primi prototipi con la stampa 3D», spiegano. L’app inizia a macinare numeri, 20mila visualizzazioni al giorno, 11.84 milioni di visualizzazioni e il superamento dei 10mila download, malgrado le difficoltà che stanno incontrando lungo la loro avventura imprenditoriale: «C’è una grande difficoltà nel cercare finanziamenti specie per le startup in fase early stage. Gli investitori spesso cercano delle garanzie di fatturato che nei primi stadi di vita una startup non può offrire, è una contraddizione in termini», concludono.  

Cos’è Bestogoo: La startup si occupa di misurare la web reputation delle attività commerciali, collegandosi via API a Google, ai social media e ai principali portali di recensioni. Può essere usata in tutto il mondo. Oggi ha lanciato un nuovo servizio per la ristorazione, un menu digitale e nearstone, un dispositivo che consente agli utenti di consultare il menu senza il QR Code, grazie alla tecnologia. I fondatori sono Michele De Luca e Francesca Armenio  NFC. Info: https://www.bestogoo.com/

 

Seguici anche su Facebook, Twitter, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Si può sciare o fare trekking su una montagna di rifiuti ?

In Danimarca l’inceneritore brucia 70 tonnellate di rifiuti all’ora ed è in grado di convertire 440 tonnellate di rifiuti l’anno in energia pulita, fornendo elettricità per 150.000 abitazioni. Tutto ciò senza alcuna emissione di co2, stando a quanto assicurano le autorità, infatti, dalla ciminiera esce solo vapore acqueo, visto che i filtri di nuove generazione […]

 

Transizione digitale e tecnologica, Acerra all’avanguardia

Digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione, parte da Acerra la sfida per la semplificazione delle procedure. Nella sala consiliare, infatti, questa mattina è stata presentata ‘S.I.smi.CA Comuni’, la piattaforma web della Regione Campania dedicata ai Comuni predisposta per gestire, in modalità totalmente digitalizzata e unitaria, l’intero procedimento amministrativo per l’istruttoria e il rilascio delle attestazioni […]

 

Nasce AFINA, progetta ampliamento porto Mergellina

“Un progetto non invasivo nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità e del limiti e vincoli paesaggistici”. Queste le parole dell’ingegnere Renato Marconi nel descrivere il progetto che sta prendendo vita per la realizzazione di nuovi posti barca nel porticciolo di Mergellina. Il tutto secondo le linee guida promosse dalla nuova società, AFINA Napoli srl, che sarà al […]

 

Stefano, 24enne di Melito, scopre importante relazione matematica

Un 24enne di Melito ha scoperto una importante relazione matemica tra numeri dispari: la sua ricerca è stata pubblicata su nota rivista scientifica. “La mia ricerca si propone di trovare relazioni tra numeri e successioni di numeri, un obiettivo che ha interessato i matematici fin dall’antichità,” racconta Stefano Barretta. “Mi sono ispirato alla proposizione attribuita […]

 

Gori: ecco il bilancio di sostenibilità

Il racconto dell’impegno sostenibile di Gori: dalla progettazione alla realizzazione di un obiettivo, con responsabilità, entusiasmo ed efficienza. Il Bilancio di Sostenibilità Gori 2023, disponibile al download su www.goriacqua.com, risponde a questa precisa ambizione: raccontare i risultati ottenuti ma, soprattutto, trasmettere l’impegno cheanima l’azienda, a servizio di 1.500.000 abitanti, ovvero del 25% della popolazione campana. […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.