66 milioni di euro complessivamente ammessi a detrazione. È questa la cifra per l’ecobonus 110% riferita alla Campania e resa pubblica nei giorni scorsi dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia. I dati sull’ecobonus 110% sono aggiornati al marzo 2021.
Con questa somma, la Regione Campania , si colloca tra le migliori in Italia per le performance sull’impiego della nuova formula di detrazione fiscale introdotta per incentivare interventi di efficientamento energetico, di lavori antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici.
In tutta Italia la cifra totale finora ammessa a detrazione è di circa 800 milioni di euro, dei quali 500 milioni si riferiscono a lavori già effettuati.
Tornando ai dati delle varie regioni, in Campania è l’Irpinia la zona migliore, che finora ha dimostrato di sfruttare al meglio la nuova opportunità legislativa. In Campania, dei 66 milioni di euro complessivamente ammessi a detrazione, circa 25 milioni si riferiscono a opere e interventi ricadenti nei comuni della provincia di Avellino.
Ecobonus, Campania tra le migliori regioni d’Italia
- Advertisement -