Alfonso Longobardi presenta a Gragnano il suo libro

-
13/12/2023 @ 09:20

“Campania 2030: avanti tutta, insieme !”. È questo il titolo del libro di Alfonso Longobardi, esperto di management sanitario, già Consigliere regionale della Campania dal 2015 al 2020.
“Questo libro – spiega lo stesso Longobardi – nasce dall’amore per il territorio e dalla passione per il bene comune. Nelle pagine dello stesso si alternano racconti personali, esperienze professionali e l’impegno all’interno delle istituzioni politiche. La Campania ha straordinarie potenzialità, molte delle quali sono inespresse e poco valorizzate. Il titolo poi nasce dalla voglia di immaginare il futuro e quindi avanzo alcune proposte concrete per lo sviluppo del territorio”.
Nel libro si affrontano tutti i temi di maggiore attualità, dalla sanità al lavoro, dall’economia all’ambiente, dal welfare alla scuola, dalla sicurezza ai giovani. Analisi delle criticità e visione rivolta al futuro sono le linee guida dell’opera che Longobardi presenta nella sua città. L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre alle ore 11,00 presso l’hotel Parco a Gragnano (strada statale per Agerola 366).
Alfonso Longobardi sottolinea: “Spero che il libro possa piacere ad amici e concittadini, in particolare ai più giovani. Il nostro futuro è nelle mani delle nuove generazioni e il mio contributo va nella direzione di analizzare il contesto generale del territorio per migliorare le condizioni, in termini di qualità della vita e di vivibilità”.
SCHEDA AUTORE
Alfonso Longobardi, nato nel 1975, per anni ha diretto strutture sanitarie specializzate nell’assistenza dei pazienti con diabete. Ha inoltre rappresentato la Confederazione dei Centri antidiabete rivestendo la carica di Vicepresidente dell’Associazione di categoria. È stato Presidente del Consorzio Sanità e ideatore del progetto Diabetes Center. Nel 2011 ha fondato la rivista specializzata Sanitalk. Dal 2015 al 2020 è stato Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della Commissione Bilancio.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Le Favole sgarrupate di Ciro Villano mercoledì alla voce d’‘e creature

Mercoledì 20 Novembre alle ore 17,00, la Fondazione «A’ voce d’‘e creature» aprirà le porte a Ciro Villano e alle sue “Favole sgarrupate” pubblicate da Edizioni Il Papavero. Organizzazione dell’evento a cura della B&G Art Event Communication. Don Luigi Merola, il 14 dicembre del 2007 diede vita alla fondazione «’A voce d’e Creature», con l’obiettivo […]

 

Al Napoli club Boscoreale il libro "Napoli sulla pelle"

Nuova iniziativa socio/culturale al Club Napoli Boscoreale “Lava e Lapilli” in via Papa Giovanni XXIII. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre ore 19.30. Ci sarà la presentazione del libro “Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra”, dello scrittore e giornalista Paolo Trapani. A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio d’Errico, previsti gli interventi […]

 

"Il Dio del Pallone", presentazione a San Sebastiano al Vesuvio

Lunedì 4 novembre al Polo Liceale Salvatore di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio in via Falconi si svolgerà la presentazione del libro di Paquito Catanzaro, dal titolo “Il Dio del Pallone”. Si tratta di un libro rivolto a tutti coloro che cercano storie attuali e ispirate alla realtà in cui immedesimarsi e che desiderano vedere […]

 

“Bianca come il male”: in un libro di Luca Maurelli la caduta all’inferno e la resurrezione di uno psicologo

“Con il racconto della mia vita sbagliata spero di poter convincere almeno un ragazzo a non cadere nella trappola della droga e di poter testimoniare tutti gli effetti devastanti che scaturiscono dall’uso degli stupefacenti. Nel libro ci ho messo la mia faccia, il mio pentimento, il mio messaggio che spero possa essere utile ad altri”, […]

 

Maurizio De Giovanni presenta nuovo libro

Giovedì 17 ottobre, ore 20.00, presso la Galleria d’arte “Par’bleu” di Aversa, Maurizio de Giovanni presenta il suo nuovo romanzo “Pioggia”, edito da Einaudi stile libero. Reading con Claudia Marchiori, Tiziana De Giacomo, Camilla Aiello e Salvatore Magliulo. Con la straordinaria partecipazione di Marco Zurzolo. Moderatore: Gianni Puca.

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.