"Capitan Napoli", ecco il nuovo volume di fumetti

-
17/06/2021 @ 08:42

Chi è appassionato di fumetti sa che di eroi e supereroi ce ne sono tantissimi.
Ma voi provate anche solo a immaginare i superpoteri che possono “investire” un supereroe qui, alle falde del Vesuvio, tra cielo e mare , impastando insieme le forze della natura. Già. Lo sapete che anche la Campania ha il suo posto nel mondo dei supereroi?
CAPITAN NAPOLI, infatti, è già arrivato ormai alla sua seconda pubblicazione, l’ultima in piena fase di realizzazione grazie a una campagna di crowdfounding che si è conclusa appena qualche giorno fa. E noi della libreria Libridine non possiamo fare a meno di segnalarvi questo piccolo gioiellino.
Tra gli scaffali al momento trovate ancora solo il primo volume ma molto presto potrete leggere il resto della storia contenuto nella seconda parte. Remer Comics, casa editrice veneziana che pubblica la collana supereroistica “Capitani Italiani”, aveva annunciato il lancio della campagna crowdfunding per realizzare l’attesissimo secondo volume di Capitan Napoli.
Il nuovo capitolo di Capitan Napoli, intitolato “Conseguenze” è stato realizzato da artisti professionisti internazionali che fin dall’inizio hanno creduto in questa adrenalinica storia di supereroi e villain napoletani sceneggiata da Antonio Sepe.
Tra i disegnatori, Pasquale Qualano (Dc, Marvel, Dynamite), Vincenzo Federici (Dynamite, Dark Horse, Editions Reflexions), Alessandro Miracolo (Dark Horse, Dynamite, American Mithology), Vincenzo Carratù ( Dynamite, American Mithology), Raffaele Ricciardi (Big Punch Studio). Questa prima campagna crowdfunding di Remer Comics ha un nome: #eroinsieme.
#eroinsieme è più di un hashtag: negli ultimi mesi l’Italia è stata travolta e messa a dura prova da un nemico invisibile che ha colpito tutti alle spalle senza preavviso e senza riserve e Remer Comics, i Capitani Italiani e tutti gli artisti di ogni campo e genere, stanno cercando di rialzarsi. Insieme all’Italia tutta.
Con #eroinsieme si vuole voltare pagina e proprio dietro a questa c’è il seguito di un eroe, che, come tante altre storie, il momento storico attuale ha bloccato.
La storia di “Capitan Napoli – Conseguenze” riprenderà dagli eventi della fine del primo volume. La storia per chi non la conoscesse è quella di Nino, un ragazzo che vive in una Napoli contaminata dalla corruzione di politici e dal traffico illecito di rifiuti tossici. Suo malgrado il ragazzo si ritroverà con dei superpoteri difficili da gestire e da lui non richiesti… Con lui torneranno anche gli altri supereroi che si sono schierati al suo fianco per combattere insieme il crimine, come Kate e la Bufala, e il misterioso Clan Pizza… Oltre al fumetto, ai gadgets e alle sorprese in serbo per chi sosterrà la campagna Remer Comics ha destinato una parte del ricavato della campagna in beneficenza. La casa editrice, infatti, sosterrà la Cooperativa Sociale “Hope”, una casa-famiglia che accoglie bambini e ragazzi e pensata per dare sostegno e un futuro ai loro piccoli ospiti, abbandonati dalle proprie famiglie.

Recensione a cura di Libreria Libridine 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Basket, l’impresa della Gevi Napoli alle Final Eight rivive nel libro “Una Coppa all’improvviso”

Sette giornalisti, quattro giorni di emozioni e uno storico successo. La vittoria della Coppa Italia 2024 della Gevi Napoli Basket rivive nel libro “Una Coppa all’improvviso”, scritto da sette inviati alle Final Eight che si sono svolte all’Inalpi Arena di Torino lo scorso febbraio: Stefano Prestisimone, Ettore De Lorenzo, Marcello Altamura, Marco Caiazzo, Davide Uccella, […]

 

Napoli, istruzioni per l'uso: ecco il libro di Zazzera

Ritorna in libreria uno dei cultori partenopei più amati del Mezzogiorno: il magistrato Sergio Zazzera con la sua opera “Napoli istruzioni per l’uso”, pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella ormai nota collana Sorsi, costituita da libri piccolissimi nel formato (A6) e nel prezzo (6,00 euro), che raccontano storie, curiosità e brevi narrazioni che rinvigoriscono […]

 

La carica dei 15.000 a NapoliCittàLibro

«Questa quinta edizione è stata particolarmente entusiasmante, non solo per chi è venuto a vivere NapoliCittàLibro ma anche per noi che lo abbiamo organizzato. Tantissimi eventi, tantissimi nomi importanti della cultura napoletana e nazionale; Durazzo (Albania) che si aggiunge a Cali (Colombia), città che arrivano a Napoli con i loro scrittori, in un disegno di […]

 

Napoli Città del Libro, gli appuntamenti della Giannini Editore

Week-end all’insegna della letteratura e dell’editoria alla Stazione Marittima di Napoli per la manifestazione Napoli Città del Libro. L’appuntamento è fissato per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno. Tra gli espositori è presente la Giannini Editore, storica casa editrice di Napoli, con sede in via Cisterna dell’Olio. È circa un anno che la […]

 

Napoli Città Libro, dal 14 al 16 giugno alla stazione marittima

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria 2024, con il titolo “Ri-Generazioni”, declinato nelle cinque isole tematiche “Generi”, “Visioni”, “Generazioni”, “Cognizioni” e “Nuove Memorie”, arriva negli spazi del Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. Organizzata dall’associazione Liber@Arte, la kermesse ha ricevuto un contributo […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.