Quattordici anni, senza casco e con il coltello, sfida ai carabinieri in piazza Dante: denunciato

-
05/08/2024 @ 10:51

Avere 14 anni, passeggiare con lo scooter senza casco nell’area pedonale di piazza Dante con in tasca un coltello per sentirti più forte. La spavalderia marcia di un ragazzino dal volto già noto alle forze dell’ordine che affronta il Carabiniere. “Già mi hai fermato. Che c… vuoi da me!”.
E’ notte e i carabinieri della compagnia Napoli centro sono impegnati in un servizio di controllo straordinario tra la movida di Chiaia e del centro storico.
Piazza Dante nel mirino con un target ben preciso: i giovani centauri indisciplinati.
Arrivano due ragazzi, avranno sui 14 anni, ed entrambi non indossano il casco. L’Alt è ineluttabile ma i due sullo scooter vivono in un mondo al contrario.
Chi guida “precipita” con lo scooter addosso ai carabinieri per poi darsi alla fuga. Inizia un inseguimento a piedi non semplice per le vie del centro con il ragazzo che mentre corre getta un coltello a serramanico (poi raccolto dai carabinieri n.d.r.).  La fuga termina solo nell’impervia via salita Tarsia. Il 14enne viene bloccato e lui prova più volte a divincolarsi. In quei momenti l’arroganza e la sfrontatezza non terminano ma addirittura la situazione degenera. Il ragazzino insulta e minaccia un carabiniere. Parole grosse nei confronti del graduato “responsabile” di averlo denunciato qualche mese prima per il possesso di un altro coltello.
I militari non si scompongono e dopo aver denunciato il 14enne per porto abusivo di arma bianca, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, sequestrano il coltello e attendono i genitori.
Arriva il padre del minore e la mortificazione di un uomo addolorato per quanto successo porta tutti a rimanere in un silenzioso rispetto. Rimproveri, un paio di sberle al figlio e le scuse del genitore ristabiliscono un equilibrio di civiltà. I carabinieri sequestrano lo scooter. L’altro ragazzino viene affidato anche lui ai propri genitori.
Riprendono i controlli e sempre a piazza Dante i carabinieri denunciano un altro minorenne e due maggiorenni per guida senza aver mai conseguito la patente. Saranno alla fine 15 i centauri indisciplinati senza casco sorpresi nell’area pedonale.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Napoli, è morto il 18enne ferito nella notte

E’ stato dichiarato morto alle ore 11 di oggi, sabato 9 novembre, Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, ricoverato nella notte all’ospedale Pellegrini. Il giovane era stato ferito a colpi di pistola nella notte di sabato a Napoli, in via Tribunali, pieno centro storico.

 

Napoli, ancora sangue. 18enne in fin di vita

Ancora sangue versato a Napoli. Un ragazzo 18enne è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco. Il grave ferimento sarebbe avvenuto nella zona di via Tribunali, sull’accaduto sono in corso indagini affidate alla Polizia di Stato  

 

Sindaco non ritira dimissioni, Nola commissariata

𝗖𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮 𝗡𝗼𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗳𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 Il magistrato mette fine alla sua esperienza alla guida del comune di Nola. Nella serata di ieri il ritiro delle dimissioni era dato per protocollato, poi il clamoroso colpo di scena.

 

Piano di Sorrento, turn over in giunta

Il Sindaco Salvatore Cappiello ha firmato i decreti di modifica della composizione della Giunta comunale con ridistribuzione delle deleghe e di assegnazione ai Consiglieri comunali di incarichi di collaborazione in specifiche materie (rispettivamente decreti n. 15 e n. 16, pubblicati all’Albo pretorio in data odierna). La Giunta comunale risulta essere composta da Giovanni Iaccarino (Vice […]

 

De Laurentiis ai tifosi azzurri, lettera aperta

Aurelio De Laurentiis attraverso i social scrive ai tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.