La costiera Sorrentina-Amalfitana, uno dei luoghi più belli del mondo, farà da palcoscenico domenica 6 aprile al raduno delle Supercar di eccellenza italiana Ferrari e Lamborghini promosso dalla Federazione italiana Supercar, presieduta da Luigi Iossa, con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Sorrento
L’appuntamento per ammirare e fotografare le meravigliose supercar, con ingresso libero per tutti, è per le ore 10,45 (e fino alle 12,45) in piazza Angelina Lauro a Sorrento, dove le auto arriveranno dopo un itinerario da sogno di 20 km in Costiera. Alle 13,30 tappa alla Towers Sorrento Coast con altro panorama mozzafiato e vista su Capri, Sorrento e il Vesuvio. Le supercar saranno protagoniste nei prossimi mesi di altri raduni in location da sogno come Pompei, la Reggia di Caserta, il 12 ottobre in un open day sul Lungomare di Mergellina a Napoli, e – soprattutto – di “Auto Moto Napoli Expo”, la tre giorni dedicata al mondo dei motori a 2 e 4 ruote, alle auto di lusso e alla sicurezza stradale in programma dal 12 al 14 settembre prossimi alla Mostra d’Oltremare di Napoli e organizzata dalla Federazione Italiana Supercar.
Aspetti rilevanti di “Auto moto Napoli Expo” saranno l’educazione alla sicurezza stradale, con attività di divulgazione e dimostrazione relative a questo tema fondamentale per la salute e la quotidianità di tutti. Le iniziative saranno realizzate in collaborazione con scuole di formazione e guida sicura e con il supporto di Forze dell’Ordine, Servizi di Soccorso e sanitari. Durante la fiera, i visitatori e gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare da vicino le ultime novità del settore, dalle auto di lusso alle moto, passando per veicoli elettrici e ibridi. Uno spazio speciale sarà dedicato alle auto d’epoca con un focus sul cambiamento tecnologico che ha portato alle auto moderne. Nell’ambito della manifestazione, si terrà anche un prestigioso concorso che vedrà la partecipazione di oltre 100 autovetture d’epoca di rilevanza storica e collezionistica, con una giuria di esperti di fama internazionale nel settore delle auto storiche che assegnerà riconoscimenti nelle diverse categorie previste. Al termine della cerimonia di premiazione, si procederà all’elezione di Miss Auto Moto Napoli Expo, concorso al quale parteciperanno più di 30 modelle.