"Arte Vesuvio", si preparano gli eventi di Natale

La redazione
06/12/2021 @ 13:34

Fervono i preparativi per la nuova iniziativa organizzata da Lucia e Angela Andolfo, presso la sede del locale In Arte Vesuvio, sita in Napoli in Piazza Nazario Sauro, 23. Si parte mercoledì 8 dicembre dalle ore 10:00 con una super festa gratuita aperta alla città, per scoprire insieme il ricco calendario di eventi a misura di bambino. Le attività programmate, da mercoledì 8 dicembre sino al 5 gennaio 2022, prevedono una serie di laboratori di manualità e creatività, spettacoli, intrattenimento, giochi e animazione, il tutto a tema natalizio. Ad accogliere i bambini, ci saranno Babbo Natale ed i suoi elfi; i piccoli ospiti, dunque, entreranno nell’atmosfera del Natale grazie ad allestimenti molto curati, gonfiabili, renne, alberi luminosi, scatole regalo e tante e coloratissime sorprese. Tutti i bambini che aderiscono avranno la possibilità di vivere il Natale all’insegna del divertimento più assoluto, in una chiave artistica che identifica il concept della struttura. E quale modo migliore per celebrare l’arte se non all’interno del Teatro del Polo Nord, dove andrà in scena il Baby Talent Show? Si tratta di un’opportunità speciale per tutti coloro che prenoteranno il pacchetto settimanale: ogni giorno saranno previste, infatti, le prove generali per la realizzazione di uno spettacolo teatrale da definire in vista del super evento del 23 Dicembre, organizzato dallo staff d’animazione in collaborazione con gli stessi bambini partecipanti, pronti a diventare delle vere e proprie Star da palcoscenico. In occasione della serata, inoltre, il frutto del lavoro dei piccoli artisti verrà ripreso e trasmesso in diretta dall’emittente televisiva Caprievent ricevibile al canale 271 del digitale terrestre. Il Natale è una festività molto sentita fin dai tempi antichi, è soprattutto la festa dei bambini che aspettano con gioia l’arrivo di Babbo Natale ed è proprio con questo spirito, in questo periodo strano e complicato, che le sorelle Andolfo, hanno concepito questa interessante iniziativa: dare un mese di serenità ai più piccoli, provati da questa lunga pandemia. “Affidaci il tuo bambino, al resto pensiamo noi!”. Per partecipare basterà presentarsi alla tappa di partenza. Per saperne di più su tutto il programma e le modalità di fruizione, basterà collegarsi al sito www.inartevesuvio.it.
Programma:
POMERIGGIO DELLE TRADIZIONI
– Addobbiamo l’albero di Natale insieme!
– Laboratorio creativo: alberello di Natale personalizzato
– Merenda col pandoro
– Natale dance
– Ballon art
Durante questo pomeriggio di fantasia e creatività, i bambini, una volta accolti nella struttura, addobberanno insieme l’albero di Natale, realizzeranno un lavoretto da portare a casa per decorare il proprio alberello di Natale e, a metà pomeriggio, faranno merenda col pandoro. Baby dance a tema natalizio e ballon art concluderanno il pomeriggio dedicato alle piccole tradizioni del Natale.
POMERIGGIO DA ELFI
– Miniolimpiadi degli elfi
– Laboratorio creativo: squishy magico
– Merenda con le pizzette degli elfi
– Natale dance
Pomeriggio dedicato all’azione attraverso giochi di movimento che vedranno i piccoli elfi dividersi in due squadre. Sappiamo tutti che gli elfi di Babbo Natale lavorano sodo per costruire i giocattoli per tutti i bambini del mondo, per questo hanno bisogno di uno squishy magico rilassante creato con un palloncino e la farina magica del Polo Nord.
AL CINEMA DI SANTA CLAUS
– A Christmas Carol
– Giochiamo in teatro
– Merenda a tema: popcorn, patatine, zucchero filato
–  Natale dance
– Ballon art
Tutti al cinema per scoprire la bellezza dei racconti che hanno segnato la storia del Natale, come A Christmas Carol di Charles Dickens e tanti altri! Per vivere l’esperienza del cinema a 360° saranno previste una merenda e dei giochi a tema!
ELFI CHEF PASTICCIONI
– Decorazione cappello da Chef personalizzato
– Master Elf: gara di biscotti
– Mega twister
– Merenda con biscotti
– Natale dance
Sarà un momento fantastico per pasticciare in Lapponia, precisamente nel laboratorio di dolciumi natalizi di Babbo Natale! Dopo aver creato il proprio cappello e decorato i biscotti, toccherà papparli tutti! Abbiamo mangiato troppo, quindi si balla!
IN ARTE VESUVIO
– Laboratorio musicale
– Laboratorio di scrittura: inventiamo una storia sul Natale
– Laboratorio creativo: porta foto di Natale
– Merenda: muffin
– Natale dance
Pomeriggio dedicato alla creatività, in tutte le sue sfaccettature; dove, quindi, se non all’interno del Santa Claus Theater, il posto giusto per creare, giocare e fantasticare a bordo della Nave dell’Arte?
ELFI AL NATALE PARK
– Yoga sotto l’albero
– Lezione di giocoleria
– Colpisci il bersaglio
– Giochi col telo gigante
– Laboratorio creativo: sale colorato
– Merenda: rustici
– Natale dance
– Distribuzione spiedini di marshmallow
Anche al Polo Nord gli Elfi e le Renne di Babbo Natale si divertono come al Luna Park, cimentandosi in attività l’una differente dall’altra e mettendo al primo posto, come sempre, il divertimento!
 “C’ERA UNA VOLTA AL POLO NORD”
– Giochi di gruppo classici
– Laboratorio creativo: scacciapensieri natalizio
– Merenda: nutella party
– Natale dance
Un tuffo nel passato, alla scoperta dei giochi classici di tanto tempo fa; quei giochi che facevano tanto divertire i primi Elfi abitanti della Lapponia.
ART ATTACK
– Come fare una ghirlanda di natale
– Portapenne di Natale
– Giochi con palla gigante
– Merenda: pizza
– Baby Natale Dance
Gli Elfi saranno molto indaffarati nel preparare dei piccoli regali per la famiglia, lavorando duramente nel Laboratorio delle decorazioni e dei giocattoli!
NATALE ALLE HAWAI
– Laboratorio creativo: collana hawaiana
– Giochi a ritmo di musica
– Merenda: frutta
– Baby Natale Dance
Il Natale è una festa che celebrata in tutto il mondo, con tradizioni simili fra le diverse culture, ed è bello far capire ai bambini quanto sia importante l’integrazione culturale abbracciando le tradizioni di tutto il mondo.
MEGA PARTY DI NATALE + BABY TALENT SHOW
– Giochi giganti
– Laboratorio creativo: quadro di natale con pittura
– Merenda: dolci di Natale
– Esibizione talent di natale
– Baby Natale Dance
– Ballon art

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Il sangue, il tesoro, il popolo: il valore laico del Santo dei napoletani

La Cappella e il tesoro di San Gennaro sono di esclusiva proprietà di tutti i Napoletani. Dalla sua nascita la Deputazione di San Gennaro amministra, tutela la cappella e ne mantiene il carattere e la proprietà laicale. Dai primi dell’800, la presidenza della Deputazione è affidata al Sindaco di Napoli, che ha un ruolo meramente […]

 

L’Impegno di Antur per l’Equità di Genere

Nuovo, significativo step per ANTUR srl nella sua escalation nel mondo delle imprese e del lavoro, grazie alla sua costruttiva partecipazione al Workshop Target Gender Equality promosso dal Global Compact delle Nazioni Unite, nella persona di Maria Piscopo  CFO di ANTUR , avente ad oggetto l’importanza dell’equità di genere nel mondo del lavoro Dott.ssa  Piscopo, […]

 

Monteruscello Fest, 108.000 euro donati a Telethon

L’assegno a Telethon è stato staccato a mezzanotte in punto, alla chiusura della terza edizione del MonteruscelloFest, sul palco di piazza AgroCity. La cifra, impressa sulla grande striscia di carta e annunciata dai promotori dell’iniziativa, Daniele Testa e Giovanni Tanmaro, è il segno della grande onda di solidarietà che questo evento è riuscito a mettere […]

 

Napoli, centri per l'impiego bloccati

Sono bloccate da 10 giorni le prenotazioni nei Bloccati i Centri per l’Impiego di Napoli e provincia. Questa la situazione già dal 29 agosto scorso: il portale web per una richiesta di appuntamento è sospeso e si stanno lavorando solo le prenotazioni già fatte prima di quella data. Una situazione che sta creando non pochi […]

 

Cammino di Santiago, incitamento per Simone Perrotta

Lettera di Gennaro Savio “Grande Gianni pensavo di non dovermi stupire più per le tue imprese ed invece questa volta mi hai fregato. Mille chilometri sulle stampelle credo che sia qualcosa di incredibile. Non so come possa riuscirci. Ci conosciamo da pochi anni e mi ha subito stupito e impressionato la tua forza interiore”. Persino […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.