Campania: 30mila borse di studio da 250 euro per gli studenti delle superiori

Paolo Trapani
24/03/2021 @ 11:13

La Regione Campania ha reso noto il bando per richiedere le borse di studio: le domande si potranno presentare, con modalità esclusivamente online , a partire dall’8 aprile e fino al 23 dello stesso mese.
Il contributo previsto è di 250 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Obiettivo dall’intervento promosso dalla Regione Campania è quello di arginare il fenomeno dela dispersione scolastica.
La somma complessivamente messa a disposizione è di 7.560.706,10 euro e naturalmente una volta ultimata la raccolta delle domande verrà definita una graduatoria sulla base dei requisiti dei richiedenti.
Dopo aver stilato la graduatoria, la Regione Campania invierà gli elenchi dei beneficiari al Ministero dell’Istruzione che disporrà materialmente l’invio dei bonifici agli aventi diritto.
Si calcola che complessivamente saranno erogate 30.242 borse di studio per gli alunni delle secondarie di secondo grado.
Tra i principali requisiti richiesti ci sarà l’Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che dovrà essere inferiore a 15.748,48 euro.
Le domande si potranno presentare attraverso la piattaforma informatica regionale https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni indicate.
I termini di presentazione delle domande sono fissati dalle ore 10.00 dell’8 aprile 2021 alle ore 22.00 del giorno 23 aprile 2021.

Seguici anche su Twitter, Facebook Youtube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Il sangue, il tesoro, il popolo: il valore laico del Santo dei napoletani

La Cappella e il tesoro di San Gennaro sono di esclusiva proprietà di tutti i Napoletani. Dalla sua nascita la Deputazione di San Gennaro amministra, tutela la cappella e ne mantiene il carattere e la proprietà laicale. Dai primi dell’800, la presidenza della Deputazione è affidata al Sindaco di Napoli, che ha un ruolo meramente […]

 

L’Impegno di Antur per l’Equità di Genere

Nuovo, significativo step per ANTUR srl nella sua escalation nel mondo delle imprese e del lavoro, grazie alla sua costruttiva partecipazione al Workshop Target Gender Equality promosso dal Global Compact delle Nazioni Unite, nella persona di Maria Piscopo  CFO di ANTUR , avente ad oggetto l’importanza dell’equità di genere nel mondo del lavoro Dott.ssa  Piscopo, […]

 

Monteruscello Fest, 108.000 euro donati a Telethon

L’assegno a Telethon è stato staccato a mezzanotte in punto, alla chiusura della terza edizione del MonteruscelloFest, sul palco di piazza AgroCity. La cifra, impressa sulla grande striscia di carta e annunciata dai promotori dell’iniziativa, Daniele Testa e Giovanni Tanmaro, è il segno della grande onda di solidarietà che questo evento è riuscito a mettere […]

 

Napoli, centri per l'impiego bloccati

Sono bloccate da 10 giorni le prenotazioni nei Bloccati i Centri per l’Impiego di Napoli e provincia. Questa la situazione già dal 29 agosto scorso: il portale web per una richiesta di appuntamento è sospeso e si stanno lavorando solo le prenotazioni già fatte prima di quella data. Una situazione che sta creando non pochi […]

 

Cammino di Santiago, incitamento per Simone Perrotta

Lettera di Gennaro Savio “Grande Gianni pensavo di non dovermi stupire più per le tue imprese ed invece questa volta mi hai fregato. Mille chilometri sulle stampelle credo che sia qualcosa di incredibile. Non so come possa riuscirci. Ci conosciamo da pochi anni e mi ha subito stupito e impressionato la tua forza interiore”. Persino […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.