Campania civica, premiate scuole di San Sebastiano al Vesuvio

0
36

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, rende noto quanto segue: “Grazie all’intuizione dell’On. Carmine Mocerino ed alla lungimiranza dell’assessore regionale Lucia Fortini, oggi a Sorrento si è conclusa la fase finale del concorso riservato ai percorsi civici promossi delle scuole campane.
E grazie alla sinergia istituzionale con le DS prof.Fabrizia Landolfi ed alla prof. Carmen Iozzia, anche il nostro territorio ha avuto una degna rappresentanza.
Il progetto “NOI CITTADINI DEL MONDO” proposto dagli studenti della “Salvemini” accompagnati dalla prof. Errichiello, è stato premiato per essersi distinto per il coinvolgimento dei giovani nella vita del paese,.
Lodevole anche la proposta degli studenti del LiceoDiGiacomo (pagina ufficiale) accomoagnati dalla prof. Cira D’Alessio e dalla prof.Rosa Ferrara che sono stati premiati per il pregevole progetto civico “Scendiamo in campo: il futuro ci appartiene”.
Avevamo già avuto modo di apprezzare la competenza e la passione dei nostri studenti già nell’avvio dei Consigli Comunali per bambini e ragazzi, ed i giusti riconoscimenti di Campania Civica auspicano un luminoso futuro per la nostra Comunità Educante”.