Il Comune di Napoli ha reso noto nelle scorse ore il nuovo report sui destinatari dei buoni spesa. Dopo i controlli effettuati e la verifica sugli aventi diritto effettivi, il dato emerso vedrà 19mila famiglie in totale che riceveranno i benefici.
Ai nuclei familiari verrà fornito un codice pin per usufruire dei buoni. Tra gli elenchi dei destinatari non figurano coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza.
L’importo del bonus è stato stabilito in base alle disponibilità finanziarie residue ed alla composizione dei nuclei familiari e varia da un minimo di 50 euro per nuclei monofamiliari fino ad un massimo di 150 euro per nuclei più numerosi.
Viste le enormi difficoltà economiche, che a Napoli come in tutta Italia si vivono ormai da mesi di emergenza sociale determinata dalla crisi pandemica , la misura di sostegno dei buoni spesa è un’azione concreta ed efficace.
Purtroppo, è logico pensare che la congiuntura economica negativa durerà ancora diversi mesi e quindi aiuti e ristori dovranno continuare ad essere elargiti a livello nazionale e locale, così da fornire un supporto pratico ai più bisognosi.
Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!