Napoli: il 'tulipano azzurro' Ruud Krol incontra le scuole calcio 

Paolo Trapani
28/07/2021 @ 08:02

Un intenso tour in provincia di Napoli, ieri pomeriggio, per Ruud Krol, storico difensore azzurro degli anni ’80.

L’ex calciatore olandese ha fatto tappa prima a Vico Equense, presso la scuola calcio ‘Casali d’Equa’, successivamente a Portici, allo stadio San Ciro dove ha incontrato la locale squadra giovanile, poi a San Giorgio a Cremano, presso la struttura del Palaveliero, ed infine nel quartiere di Barra, a Napoli, presso il Centro Ester. Qui si è intrattenuto con decine di bambini della scuola calcio (vedi video in basso).

Il ‘tulipano azzurro’, come venne soprannominato appena approdò tra le fila dell’undici partenopeo nel 1980, è tutt’oggi amatissimo tra i napoletani. E non solo tra gli adulti, ma anche tra i più giovani.
Circondato da grande entusiasmo, rimasto inalterato nonostante siano trascorsi 40 anni da quando calcava i campi di gioco ed insegnava calcio, Krol ha parlato diversi minuti con i bambini.
Chi è stato l’attaccante più forte quando hai giocato in Italia?“, gli ha chiesto uno dei baby-calciatori. “Altobelli era difficilissimo da marcare“, ha risposto la leggenda olandese.
Tantissimi gli autografi e le foto di Krol con tifosi e sportivi. Uno, in particolare, Antonio Pirro’ di San Giorgio a Cremano, ha mostrato all’olandese una rivista sportiva che negli anni ’80 realizzò uno speciale sul ‘tulipano azzurro’. Krol, visibilmente emozionato, ha autografato le pagine con tanto di dedica (vedi foto in basso).
In occasione della tappa al centro Ester a Barra, l’ex calciatore è stato omaggiato anche di un prodotto tipico della Campania. L’ex calciatore, grande amante di mozzarella di bufala e prodotti caseari, è stato omaggiato di un Provolone del Monaco Dop, che gli è stato consegnato dal responsabile comunicazione dell’omonimo Consorzio di tutela del prodotto, il dottor Roberto Esse (vedi video in basso).

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Ciro Day a Scampia, tanti argentini all'evento

Si è svolto oggi a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, l’evento del “10° Ciro Day”, dedicato a Ciro Esposito, tifoso napoletano morto a Roma dopo 40 giorni di agonia in ospedale in seguito al ferimento con una pistola compiuto da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio a 16 anni di […]

 

Violenza di genere, iniziative a Piano di Sorrento

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre presso Villa Fondi, alle ore 10:00, con la finalità di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, incontreremo Maria Svato, figlia di Anna Scala, vittima di femminicidio. Interverranno: Salvatore Esposito, avvocato penalista; Andrea Di Fiore, […]

 

"10° Ciro Day" sabato 23 novembre a Scampia

Sabato 23 novembre lunga giornata dedicata al Ciro Day: è il giorno del compleanno di Ciro Esposito, tifoso azzurro ucciso a Roma in seguito ad un’aggressione avvenuta sabato 3 maggio 2014, in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli.  Per quell’omicidio è tuttora in carcere Daniele De Santis, tifoso romanista responsabile del […]

 

Calciomercato, il Napoli a gennaio può prendere Vitao

Il Napoli a gennaio vuole provare ad acquistare Vitao, difensore centrale dell’Internacional. Al club brasiliano è arrivata un’offerta di 7 milioni di euro dal club azzurro, una cifra che potrebbe essere giusta per chiudere l’affare.

 

De Laurentiis ai tifosi azzurri, lettera aperta

Aurelio De Laurentiis attraverso i social scrive ai tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.