Nasce "Vikonos", una nuova web radio/tv

-
20/07/2021 @ 11:31

È stato presentato a Vico Equense (vedi foto) il nuovo progetto denominato “Vikonos” , la web radio/tv che partirà ufficialmente a settembre.
Vikonos, in particolare, nasce dalla consuetudine di Giovanna Castellano, avvocato e Co-Founder di Vikonos, di modificare e giocare con i nomi. Sin da piccola, infatti, le piaceva cambiare le parole creando simpatici equivoci o piccoli malintesi.
Ed ecco che da ragazza, quando iniziò la moda dei giovani di andare in vacanza in Grecia, e tutti in particolare alla domanda “che fai quest’estate?” rispondevano “vado a Mykonos” , pensò di creare la sua “pen-isola” estiva, magica, unica.
Alla domanda tormentone legata alla vacanza, Vico, località da sempre per la sua famiglia meta di villeggiatura, diventava Vikonos. Naturalmente nessuno comprendeva che non si trattasse dell’isola greca, così il commento era sempre “che bello divertiti!!!”, ma una volta svelato l’equivoco, si finiva sempre la chiacchierata con una grossa risata.
Ecco perché la scelta di Vikonos per questo nuovo progetto: un nome che fa sorridere, in onore di una località italiana meravigliosa che non ha nulla da invidiare ad altre mete e che nello stesso tempo ha un sapore internazionale che va oltre i confini.
Vikonos è bellezza, paesaggi mozzafiato, ricordi dolci e spensierati, ma soprattutto sorrisi… ed una nuova entusiasmante avventura non può e non deve nascerne senza.

L’obiettivo di Vikonos, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi di offerta di beni e sistemi, è quello di promuovere la diffusione del patrimonio culturale e le risorse del territorio. Il tutto attraverso lo sviluppo di una piattaforma web e di un’app sulla quale saranno trasmessi contenuti multimediali, in diretta e on demand, che offriranno la possibilità di diffondere potenzialmente in tutto il mondo il patrimonio culturale e le risorse del territorio, anche attraverso relazioni con enti locali, associazioni e soggetti gestori di attività culturali. “I contenuti saranno registrati e trasmessi sia dalla sede principale sia dai siti di interesse culturale”, dichiara Francesco Marciano, giornalista e Co-Founder di Vikonos. Sulla base di tali esigenze, si è pensato alla creazione di una web radio/tv innovativa e creativa, che non teme confronti concorrenziali di alcun tipo, in quanto unica nel suo genere e soprattutto la sola nel territorio a poter garantire una connessione interpersonale e che comporterebbe anche un allargamento della domanda culturale.


L’immagine positiva della web radio/tv investirà sia la filiera culturale sia quella turistica del territorio vicano, peninsulare e napoletano. Con Vikonos, dunque nasce l’esigenza di promuovere una comunicazione attiva e dinamica volta ad ottenere uno sviluppo del territorio attraverso la stretta collaborazione tra realtà associative, attori economici e cittadini. Al fine di poter realizzare tutto ciò, si è pensato di creare un palinsesto variegato, fruibile, giovanile e che preveda la messa in onda di programmi accattivanti e di ampio interesse e respiro. Vikonos, quindi, mira a diventare punto di riferimento per giovani, meno giovani e per chi fosse desideroso di immergersi in un’esperienza a 360 gradi anche grazie alla scommessa, alla consapevolezza, alla voglia, alla determinazione di due giovani menti desiderose di far conoscere le straordinarie bellezze, il meraviglioso patrimonio culturale di un territorio senza eguali.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Il sangue, il tesoro, il popolo: il valore laico del Santo dei napoletani

La Cappella e il tesoro di San Gennaro sono di esclusiva proprietà di tutti i Napoletani. Dalla sua nascita la Deputazione di San Gennaro amministra, tutela la cappella e ne mantiene il carattere e la proprietà laicale. Dai primi dell’800, la presidenza della Deputazione è affidata al Sindaco di Napoli, che ha un ruolo meramente […]

 

L’Impegno di Antur per l’Equità di Genere

Nuovo, significativo step per ANTUR srl nella sua escalation nel mondo delle imprese e del lavoro, grazie alla sua costruttiva partecipazione al Workshop Target Gender Equality promosso dal Global Compact delle Nazioni Unite, nella persona di Maria Piscopo  CFO di ANTUR , avente ad oggetto l’importanza dell’equità di genere nel mondo del lavoro Dott.ssa  Piscopo, […]

 

Monteruscello Fest, 108.000 euro donati a Telethon

L’assegno a Telethon è stato staccato a mezzanotte in punto, alla chiusura della terza edizione del MonteruscelloFest, sul palco di piazza AgroCity. La cifra, impressa sulla grande striscia di carta e annunciata dai promotori dell’iniziativa, Daniele Testa e Giovanni Tanmaro, è il segno della grande onda di solidarietà che questo evento è riuscito a mettere […]

 

Napoli, centri per l'impiego bloccati

Sono bloccate da 10 giorni le prenotazioni nei Bloccati i Centri per l’Impiego di Napoli e provincia. Questa la situazione già dal 29 agosto scorso: il portale web per una richiesta di appuntamento è sospeso e si stanno lavorando solo le prenotazioni già fatte prima di quella data. Una situazione che sta creando non pochi […]

 

Cammino di Santiago, incitamento per Simone Perrotta

Lettera di Gennaro Savio “Grande Gianni pensavo di non dovermi stupire più per le tue imprese ed invece questa volta mi hai fregato. Mille chilometri sulle stampelle credo che sia qualcosa di incredibile. Non so come possa riuscirci. Ci conosciamo da pochi anni e mi ha subito stupito e impressionato la tua forza interiore”. Persino […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.