Paglia e Silvestre convolano a nozze: un amore nato da un'intervista

-
20/07/2024 @ 07:10

È convolato a nozze il 17 Luglio 2024 Vito Francesco Paglia, stimato giornalista televisivo, con la sua compagna Raffaella Silvestre, titolare del rinomato ristorante Trattoria del Golfo di Napoli. La loro storia d’amore, sbocciata in modo inaspettato, ha fatto sognare i romantici di tutta Italia.
Tutto è iniziato con un’intervista. Vito Francesco Paglia si era recato al ristorante per una intervista in piena pandemia quando i ristoranti vennero chiusi in Campania a causa della zona rossa. Raffaella scrisse a Paglia e a Pomeriggio 5 senza però immaginare che la sua richiesta di aiuto (sollevare le problematiche dei ristoratori) potesse essere ascoltata. In quell’occasione, tra una domanda e l’altra, è scoccata la scintilla.
Vito Francesco racconta: “Alla richiesta di aiuto giornalistico di Raffaella, quella sera alle 23 dopo pochi minuti le risposi e la raggiunsi sotto Palazzo Santa Lucia dove era in corso una manifestazione proprio di chi opera nel settore food&beverage. Il giorno dopo organizzammo una diretta nella quale chiesi a Raffaella di convocare qualche ristoratore: mi ritrovai con centinaia di persone pronte a gridare il loro disagio. Lei prese la parola e tenne testa per 10 minuti alla diretta. Carattere forte che subito mi piacque e da lì iniziò un rapporto di amicizia che subì una svolta a gennaio 2021 quando decidemmo di cambiare passo e di fare vita ad una relazione. Raffaella ha un bimbo di 8 anni che sto crescendo con tutto l’amore possibile e per il quale sono un punto di riferimento. Non escludiamo di avere altri figli se Dio vorrà”.
Anche Raffaella è rimasta colpita dal giornalista: “La sua intelligenza e la sua sensibilità mi hanno conquistata. In lui ho trovato un compagno di vita con cui condividere non solo l’amore per il buon cibo, ma anche valori e passioni comuni”.
La coppia ha scelto di celebrare il loro matrimonio in una cornice intima e suggestiva, circondati da amici e familiari. La cerimonia, si è svolta nella splendida cornice del Casale dei Baroni, immersa nella natura incontaminata di Santa Maria a Vico (CE).
Durante il ricevimento, gli invitati hanno potuto gustare un menu raffinato creato su misura per l’occasione dalla talentuosa sposa.
Tra pietanze prelibate, brindisi e tanta allegria, Vito Francesco e Raffaella hanno coronato il loro sogno d’amore, dimostrando che a volte la vita riserva sorprese inaspettate, anche quando si nascondono dietro le pagine di un giornale o tra i fornelli di una cucina.
L’evento ricco di amici, ha visto partecipare volti noti dello spettacolo come Veronica Simioli, Gianluca Capozzi, Emiliana Cantone, Rosario Miraggio, Ivan Granatino, Mavi Gagliardi, Marco Maddaloni e Ludo Brusco dei MrHyde. Tra i partner: Diego Romano, L’essenza dei Fiori, Antonio Martiniello, Le spose di Giulio Gaudiosi e Lo sposo di Giulio Gaudiosi, Rocco De Angelis, ZTL, Inseparabile Event, Rocco De Angelis, Daniela Mercadante, Sima Crea, DJ Nello M, Celiento Banboniere, Nancy Napoletano, I rosolino, Andrea Cosacchi e le foto sono state a cura di Giuseppe Annunziata.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

 

Articoli Correlati

 

Il sangue, il tesoro, il popolo: il valore laico del Santo dei napoletani

La Cappella e il tesoro di San Gennaro sono di esclusiva proprietà di tutti i Napoletani. Dalla sua nascita la Deputazione di San Gennaro amministra, tutela la cappella e ne mantiene il carattere e la proprietà laicale. Dai primi dell’800, la presidenza della Deputazione è affidata al Sindaco di Napoli, che ha un ruolo meramente […]

 

L’Impegno di Antur per l’Equità di Genere

Nuovo, significativo step per ANTUR srl nella sua escalation nel mondo delle imprese e del lavoro, grazie alla sua costruttiva partecipazione al Workshop Target Gender Equality promosso dal Global Compact delle Nazioni Unite, nella persona di Maria Piscopo  CFO di ANTUR , avente ad oggetto l’importanza dell’equità di genere nel mondo del lavoro Dott.ssa  Piscopo, […]

 

Monteruscello Fest, 108.000 euro donati a Telethon

L’assegno a Telethon è stato staccato a mezzanotte in punto, alla chiusura della terza edizione del MonteruscelloFest, sul palco di piazza AgroCity. La cifra, impressa sulla grande striscia di carta e annunciata dai promotori dell’iniziativa, Daniele Testa e Giovanni Tanmaro, è il segno della grande onda di solidarietà che questo evento è riuscito a mettere […]

 

Napoli, centri per l'impiego bloccati

Sono bloccate da 10 giorni le prenotazioni nei Bloccati i Centri per l’Impiego di Napoli e provincia. Questa la situazione già dal 29 agosto scorso: il portale web per una richiesta di appuntamento è sospeso e si stanno lavorando solo le prenotazioni già fatte prima di quella data. Una situazione che sta creando non pochi […]

 

Cammino di Santiago, incitamento per Simone Perrotta

Lettera di Gennaro Savio “Grande Gianni pensavo di non dovermi stupire più per le tue imprese ed invece questa volta mi hai fregato. Mille chilometri sulle stampelle credo che sia qualcosa di incredibile. Non so come possa riuscirci. Ci conosciamo da pochi anni e mi ha subito stupito e impressionato la tua forza interiore”. Persino […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.