Quinta puntata della terza serie per “I Bastardi di Pizzofalcone” in onda questa sera su Rai Uno. C’è grande attesa per il pubblico anche perché tra le protagoniste della puntata, intitolata “Sangue”, figura la napoletana Angela Bertamino (foto dal profilo Instagram), che interpreta il personaggio Sofia. La Bertamino proprio in queste settimane è anche tra i personaggi più seguiti e discussi della soap opera “Un posto al sole“, dove interpetra Viviana Carlino, donna che scombussola la vita matrimoniale di Filippo e Serena. La Bertamino ha studiato all’Accademia d’arte drammatica del teatro Mercadante ed ha poi proseguito la propria formazione al Centro sperimentale di Cinematografia. 30anni, ha già una lunga esperienza in teatro, al cinema (ricopre una parte nel film “Qui rido io” di Martone) ed in tv.
Stando alle anticipazioni, nella puntata di oggi de “I Bastardi”, la commessa di una farmacia viene uccisa da un balordo durante una rapina. Ma diversi elementi lasciano intendere che dietro l’apparente incidente si nasconda un caso molto più complesso. Intanto, l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassman) si avvicina sempre più all’autore dell’attentato avvenuto nella prima puntata al ristorante di Letizia.
“I Bastardi di Pizzofalcone” (6 episodi nella terza stagione) riprendono le avventure dell’ispettore Giuseppe Lojacono e degli altri uomini del commissariato di Pizzofalcone: Laura Piras (Carolina Crescentini), il vice-questore Luigi Palma (Massimiliano Gallo), Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Marco Aragona (Antonio Folletto), Alessandra “Alex” Di Nardo (Simona Tabasco) e Francesco Romano (Gennaro Silvestro). La nuova stagione vede l’ingresso anche di Elsa Martini, interpretata da Maria Vera Ratti, e l’agente Ammaturo, interpretato da Peppe Iodice.