La fiaba più bella è al Castello Medievale di Faicchio (BN) con la «Royal Family Experience»

La redazione
21/02/2024 @ 14:56

Non un semplice evento, ma un’esperienza immersiva totalizzante. È come fare un viaggio nel tempo e tornare nel Medioevo, in una corte reale tra principi e principesse, spadaccini e ciambellani, paggi e giullari di corte nel Castello normanno. Questo week end, nello splendido scenario del Castello ducale di Faicchio, a Benevento, arriva «Il Gran Ballo con principi e principesse- The Royal Family experience» targato «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele. Un’altra fantastica novità, in scena per la prima volta in assoluto, che fonde la maestria della carovana di artisti professionisti di «Ma dove vivono i cartoni?» con l’incanto di un’ambientazione da sogno.

Un gran ciambellano annuncerà solennemente alcune tra le più magiche e desiderate principesse del reame che trasformeranno le più dolci fiabe in realtà, sfileranno davanti agli occhi incantati dei presenti e prenderanno posto alla corte proprio insieme a loro.

Sarà riproposta l’atmosfera di corte, propria del XII secolo, quando fu costruito il Castello ad opera dei conti Sanframondo, in una posizione strategica fra i monti Acero e Gioia ed in una postazione elevata rispetto al corso del fiume Titerno.
Un percorso itinerante romantico e divertente, tra le sale del Castello, dove se ne potranno visitare gli anfratti, si potrà ballare e cantare con meravigliosi personaggi delle fiabe anche assistendo allo spettacolo live con musica e canzoni. Principi e principesse prenderanno per mano i piccoli, rendendoli parte attiva della rappresentazione, faranno con loro fotografie e li accompagneranno nel percorso teso a renderli veri abitanti di corte. Insieme ai propri bambini, anche adulti e genitori torneranno fanciulli e trascorreranno qualche ora sognante.

Poi, tra spade e corone, cavalieri, paggi e giullari arriverà il grande momento dell’incoronazione reale e dell’investitura dei partecipanti come veri cortigiani.
Soltanto domenica, poi, per chi vorrà arricchire il suo percorso con un’esperienza davvero unica e regale si potrà prendere parte al “pranzo di corte”, sedendo e mangiando cibi prelibati insieme a tutti i personaggi che rivestono il ruolo degli abitanti storici del castello.

Emozioni, immedesimazioni, fantasia, gioco e spettacolo. L’esperienza della Royal Family regalerà ai partecipanti ore gioiose e inimitabili che non saranno facilmente dimenticate.
L’organizzazione dell’evento è di Aurora Manuele, la direzione artistica di Francesco Chiaiese.

«Un evento unico e speciale- dicono gli organizzatori- un appuntamento che abbiamo ideato e realizzato per offrire sempre nuove esperienze ai piccoli e alle loro famiglie. Tutto questo nel meraviglioso scenario del Castello ducale di Faicchio, Benevento, che è la location perfetta per questa rappresentazione. Uno delle migliaia di siti straordinari da scoprire di cui è ricca la nostra Regione, con i suoi millenni di storia».

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 10.30, al Castello ducale, via Roma 10, Faicchio Benevento.

Info e prenotazioni whatsapp ⁨327 254 0679⁩

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

A ottobre le riprese di “Ho visto un sogno” di Giancarlo Della Volpe.

Un nuovo progetto cinematografico firmato Giancarlo Della Volpe, attore, sceneggiatore e regista napoletano, noto al pubblico per un considerevole numero di progetti sociali. Giancarlo della Volpe è figlio di uno dei più noti posteggiatori di Napoli, il compianto Alfredo della Volpe. Giovanissimo, ma pieno di entusiasmo per il mondo della recitazione e della regia, tra i […]

 

Max Adv - “Web e giovani” i nuovi palinsesti

Si riflette con “La Notizia in Comune”, lo spettacolo è protagonista in “Kasting show”, a caccia di nuove amicizie ne “La Posteggia”, si tifa con “Ultimo Stadio”, Cupido scaglia le sue frecce in “Mon Amour”; torna la “Casa dei Figli di Mouse”. In “T’apparamm” soluzioni per la riconciliazione. “Street Music” un trampolino per i professionisti. […]

 

Emily Ratajkowski fa impazzire i tifosi del Napoli

“Forza Napoli”. Ecco molti commenti alle foto della modella e attrice britannica, famosa nel mondo, come Emily Ratajkowski. La 33enne ha indossato nuovamente la maglietta del Napoli – così come aveva già fatto lo scorso anno – mandando in visibilio i tifosi, che hanno commentato su Instagram le foto dell’attrice e modella che inneggiano alla […]

 

Ivan Granatino festeggia i suoi 40 anni

Un vero e proprio show che strizza l’occhio alle grandi produzioni internazionali, quello che si è svolto sabato 14 settembre all’Arena Flegrea di Napoli in occasione dei quarant’anni dell’artista Ivan Granatino. Un chiaro riferimento agli allestimenti scenografici e visual oltre che alle coreografie di Michel Jackson e The Weekend, con una squadra tra tecnici, montatori, […]

 

ll Grottino Azzurro di Positano: ecco la “Chicca” by “Mele Mandara Group” open all the seasons

Blu come il cielo ed il mare di Positano…… rosso come la passione per la cucina e per la vita: ecco “Il Grottino Azzurro”, la “chicca” di “Mele Mandara Group””,   accoglie tutto l’anno la clientela internazionale della “perla” di Amalfi Coast che desidera degustare piatti della tradizione culinaria locale, appena rivisitata da un tocco di […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.