La sposa d'inverno, ecco i consigli del maestro Ciro Florio

-
25/11/2024 @ 16:26

Chi lo ha detto che ci si sposa solo d’estate?   Negli ultimi tempi è’  sempre più cool il matrimonio d’inverno .. soprattutto in occasione delle “Christmas Holidays” che rendono l’atmosfera del wedding day ancora più fiabesca!  In linea con le nuove tendenze,  il mago del make up & hair Ciro Florio  in occasione di un evento fieristico dedicato al pianeta “matrimonio”, ha creato un mega spazio brandizzato dominato da una magica “luna piena” destinata a far sognare le future spose, quali protagoniste del giorno del fatidico sì, nel ruolo di “principesse delle nevi” .

Maestro Florio, nella sua ultima brillante performance artistica nella kermesse partenopea dedicata al wedding   ha lanciato “la sposa d’inverno”

“ Esattamente; atteso che il colore dominante di questa stagione è il bordeaux, ho scelto per la mia collezione autunno-inverno dedicata alla sposa, il borgogna con le diverse sfumature di porpora, dal trucco per gli  occhi alle labbra che ritornano ad essere molto evidenti e molto lucide”

 E per l’acconciatura dei capelli?

“L’allungamento della chioma continua ad essere di gran moda; inseguendo questa tendenza,  io ed il mio team abbiamo realizzato un’idea particolarmente originale per le spose che desiderano avere una capigliatura molto fluente nel giorno del matrimonio, creando “il noleggio dei capelli”

Di cosa si tratta? 

“Con una tecnica “bio” e con un costo per la sposa molto basso,  è possibile avere per 24 ore una chioma molto lunga e fluente. In tal modo si evita di  effettuare un allungamento vero e proprio e di praticare operazioni che possano nuocere ai capelli. “

Oggi è  molto in voga il “doppio effetto” mattina / sera dell’immagine sposa

“Sì, è sempre più frequente l’usanza che vuole la sposa con i capelli raccolti  in occasione del rito civile o religioso che sia, mentre per il ricevimento serale con gli amici e parenti, specialmente le giovani spose prediligono i capelli sciolti e molto vaporosi.”

Quale nuance di colore  di capelli  predilige per la sposa?

  “I colori di oggi sono tutti biondi, le ragazze chiedono spesso dei riflessi che vanno  dal biondo dorato ai vari step delle tonalità più calde  a discapito dell’effetto “grigio” che ha dominato negli anni precedenti. Devo convenire che, al contrario di ciò che si pensa, l’immagine “sposa” è la vera  musa nel mondo della moda a cui si ispirano tutti gli stilisti che operano nei diversi settori.  Io personalmente, occupandomi di trucco e parrucco come stylist, faccio molte ricerche per essere sempre più “avanti” al passo con i tempi, creando delle vere e proprie  “ white collections” stagionali. Per questo autunno/ inverno, ho selezionato tutti i toni del “cannella”, del biondo dorato, per fare poi delle colorazioni singolari che dedico alle spose, quale il “baby light””

Cosa propone per le mani della sposa?

“Proponiamo un baby boomer  ovvero un french sfumato molto delicato che ben si abbina al borgogna utilizzato invece per il trucco”

 Maestro qual è l’immagine della sua sposa che saluta il nuovo anno?

“ Il look degli sposi che scelgono di sposarsi il 31 dicembre deve essere frizzante e beneaugurante; pertanto è consigliabile allontanarsi dal bon ton , osando, per la mezzanotte, un cambio totale di  immagine, dalle chiome sciolta per lei  e lievemente scompigliata per lui, agli abiti che devono essere meno convenzionali  e più idonei per salutare il nuovo anno all’insegna dell’allegria e della positività”

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Alessia Moio, ponte tra l'oggi e la tradizione classica napoletana

Nuovo cammino musicale per Alessia Mpoio con la paternità della storica etichetta discografica Zeus Record. Dal sodalizio Bruno Lanza – Sally Monetti nasce il progetto “Adesso” per la necessità di creare un ponte tra la tradizione Classica di Napoli, di cui Alessia Moio è un interprete affermata, ed un interessante oggi. “Vivere nel qui ed […]

 

Halloween da brividi: il Bosco infestato a Salerno e Casa Addams a Napoli

Mistero, paura, brividi e tanto divertimento. Per Halloween 2024 la compagnia “Ma dove vivono i cartoni?”, Ceo Aurora Manuele, raddoppia con due show imperdibili. Si parte dal 31 ottobre con il “Bosco infestato” all’Oasi Vivinatura di Lagosele a Eboli, Salerno, e si continua nel week end, 2 e 3 novembre al Teatro Troisi di Napoli […]

 

Chocoland la Terra dei Golosi al Vomero: per una settimana dolce sotto il segno di Halloween

Il Vomero diventa la collina del cioccolato. Uno dopo l’altro spuntano gli stand che annunciano l’arrivo di Chocoland, la Terra dei Golosi. Il grande evento è in calendario dal 29 ottobre al 3 novembre in Piazza degli Artisti. Si rinnova nei giorni di Halloween la fiera del cioccolato, ormai un appuntamento fisso in questa zona […]

 

Vesuvio Motorshow alla terza edizione

Il Vesuvio Motor Show dà l’appuntamento alla terza edizione. In ventimila sono stati protagonisti lungo via Brecce a Sant’Erasmo appassionati da esibizioni, kart, corsi di guida sicura, incontri con ingegneri delle grandi case del motorsport per una manifestazione diventata un must del calendario nazionale e non solo. Un po’ di numeri: dall’11 al 13 ottobre a Napoli […]

 

Luminarie d’autore, l’arte delle luci Dall’idea della luce alla realizzazione il nuovo programma di Max Adv su Canale21

Luci scintillanti, stelle cadenti, addobbi natalizi. Un mondo di meraviglia che stupisce tutti con la gioia di tornare bambini e perdersi in una meraviglia scintillante. Benvenuti nel mondo magico delle luminarie, nella loro realizzazione, nel processo produttivo che va dall’ideazione alla messa in opera passando per la progettazione e la realizzazione. Arriva ogni giovedì su […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.