"Pescherie in tempesta", la nuova produzione televisiva di Max Adv

La redazione
29/12/2021 @ 17:29

Solcare i mari in tempesta delle pescherie italiane e tra una spigola e un frutto di mare insegnare a comprare, offrire servizi ai clienti, prendere per mano signore più o meno giovani per avviarle all’arte del cucinare il pesce, dalla ricetta più semplice al gourmet. Arriva sul web e poi in tv “Pescherie in tempesta” la nuova produzione televisiva di Max Adv che si ripropone di rivoltare le pescherie italiane come un calzino: Da Aosta a Messina, da Cagliari a Pescara, Giuseppe di Napoli, titolare da quattro generazioni partirà dalla sua Pianura a Napoli, oppure da Torino e Lussemburgo, dove possiede altri due frequentatissimi negozi di pesce per offrire consigli in giro per l’Italia. Una semplice offerta sul web ha già generato decine di richieste e sull’onda di “Cucine da incubo”, ecco “Pescherie in tempesta”.

FORMAT – Il programma si divide in diverse fasi: innanzitutto di Napoli ispeziona la pescheria nel suo aspetto estetico (arredamento e insegne), igienico, e soprattutto per la qualità del pesce proposto. Poi osserva il comportamento dello staff durante la giornata per individuare gli errori commessi a partire dalla spesa al mercato fatta con il proprietario dell’esercizio commerciale per spiegare trucchi e modi di comportarsi. Infine ci si trasferisce a casa di una cliente per cucinare insieme, attraverso semplici ricette, il pesce acquistato.

SEGRETI – “Cosa sbagliano le pescherie oggi? Molto” spiega l’esperto Giuseppe di Napoli (nella foto).“E noi insegneremo a comprare a mercato, a ottimizzare gli spazi del negozio, piccoli e grandi segreti che serviranno per rilanciare l’attività. Quali? I frutti di mare, ad esempio, hanno bisogno di un panno bagnato per non farli aprire anzitempo; il pesce in cella va tenuto con una bustina tra gli occhi e il ghiaccio”. Prima puntata a Pescara. Poi Cosenza, Milano in Sicilia e in Sardegna. “La cosa importante è che il titolare della pescheria sappia cucinare. Alle donne di oggi non piace cucinare il pesce. Se tu sei bravo a consigliare una ricetta accanto al pesce venduto siamo già a metà dell’opera. E ancora se lo sfiletti, se riesci a risolvere a monte qualche possibile disagio, hai sicuramente una marcia in più nella vendita”.

PRODUZIONE – “Pescherie in tempesta” è la nuova produzione di Massimiliano Triassi che si occupa di unire cucina e sorriso dopo “Sartù, il Sorriso è servito” e A’Ricetta il format per illustrare le ricette in chiave comica. Nel portafoglio della Max ADV programmi che hanno fatto la storia del cabaret napoletano come “I sovrani” giunto alla terza serie, “Ultimo stadio”, “Barche in onda”, “Sasamen”, “Musicaly game show”, Web serie magiche emozioni (caffè borbone)”, “#Approdiche?.

MESSA IN ONDA – Si comincerà a gennaio sul web poi il format approderà nelle televisioni regionali di tutta Italia.

Il promo a questo indirizzo web – https://www.facebook.com/watch/?v=1259573011217514&extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&ref=sharing

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Febbre Anni 90 a Trecase: si balla in piazza

Febbre Anni Novanta a Trecase: discoteca a cielo aperto con i grandi successi dell’epoca «The Rhythm of the Night»– Corona (1994); «All That She Wants»– Ace of Base (1992); What Is Love -Haddaway (1993); «Attenti al lupo»- Lucio Dalla (1990). Sono solo alcuni dei successi che negli anni Novanta hanno fatto ballare intere generazioni ed […]

 

A ottobre le riprese di “Ho visto un sogno” di Giancarlo Della Volpe.

Un nuovo progetto cinematografico firmato Giancarlo Della Volpe, attore, sceneggiatore e regista napoletano, noto al pubblico per un considerevole numero di progetti sociali. Giancarlo della Volpe è figlio di uno dei più noti posteggiatori di Napoli, il compianto Alfredo della Volpe. Giovanissimo, ma pieno di entusiasmo per il mondo della recitazione e della regia, tra i […]

 

Max Adv - “Web e giovani” i nuovi palinsesti

Si riflette con “La Notizia in Comune”, lo spettacolo è protagonista in “Kasting show”, a caccia di nuove amicizie ne “La Posteggia”, si tifa con “Ultimo Stadio”, Cupido scaglia le sue frecce in “Mon Amour”; torna la “Casa dei Figli di Mouse”. In “T’apparamm” soluzioni per la riconciliazione. “Street Music” un trampolino per i professionisti. […]

 

Emily Ratajkowski fa impazzire i tifosi del Napoli

“Forza Napoli”. Ecco molti commenti alle foto della modella e attrice britannica, famosa nel mondo, come Emily Ratajkowski. La 33enne ha indossato nuovamente la maglietta del Napoli – così come aveva già fatto lo scorso anno – mandando in visibilio i tifosi, che hanno commentato su Instagram le foto dell’attrice e modella che inneggiano alla […]

 

Ivan Granatino festeggia i suoi 40 anni

Un vero e proprio show che strizza l’occhio alle grandi produzioni internazionali, quello che si è svolto sabato 14 settembre all’Arena Flegrea di Napoli in occasione dei quarant’anni dell’artista Ivan Granatino. Un chiaro riferimento agli allestimenti scenografici e visual oltre che alle coreografie di Michel Jackson e The Weekend, con una squadra tra tecnici, montatori, […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.