Social World Film Festival, protagonisti i giovani Ludovica Nasti e Guglielmo Poggi

-
14/07/2021 @ 13:03

Seconda serata di Gala per l’XI edizione del Social World Film festival  all’insegna dei giovani talenti, Gugliemo Poggi e Ludovica Nasti sono stati i protagonisti del red carpet del 13 luglio sfilando all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso. In questa occasione, gli attori adolescenti  incontreranno il pubblico instaurando con  gli ospiti, un simpatico talk show, moderato da Roberta Scardola. L’incontro sarà anticipato dalla presentazione del progetto sociale in realtà virtuale “Virtual Home Care Academy” a cura di Sirio e Home Medicine Italia.

A seguire le proiezioni del film Disney “Crudelia” di Craig Gillespie con Emma Stone, prequel de “La carica dei 101” che esplora gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri del cinema, e “Fame” di Giuseppe Alessio Nuzzo, che narra di una Napoli, crocevia di culture e colori, contaminazione di etnie tra ricchezza e povertà, disperazione e speranza, attraverso gli occhi di una bambina.

Nel secondo schermo del festival, alle ore 22 nella Sala Troisi di Teatro Mio, ci sarà la proiezione del film fuori concorso, introdotto dall’attore protagonista Guglielmo Poggi, la commedia “Il Tuttofare” di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto: un praticante in legge sogna un contratto nel prestigioso studio di un principe del foro e per poterlo ottenere, si concede a tutto, o quasi.

Alle 23,30 nella Sala Bertolucci appuntamento live per il consueto salotto cinematografico serale con interviste agli ospiti della giornata e agli autori in concorso, in collegamento con Alessandra De Tommasi da Cannes.

Le attività del festival inizieranno questa  mattina alle ore 9,30 alla Sale De Filippo della SS. Trinità e Paradiso con un corso di aggiornamento accreditato per giornalisti (6 crediti) a cura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania con riferimento all’impegno di cinema e giornalismo nel portare sotto i riflettori la piaga del cyberbullismo; intervengono il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il direttore generale del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo, il critico cinematografico Marcella Cerciello e i giornalisti Alessandro Savoia e Claudia Esposito. Seguirà la proiezione di “La stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo (Italia, 7’) con la partecipazione del regista ed i protagonisti dell’opera Michele Rosiello e Gina Amarante per il dibattito post-proiezione (evento in collaborazione con Paradise Pictures e Rai Cinema).

Nel pomeriggio dalle ore 16 presso la Sala Sordi del Museo Asturi spazio al workshop-incontro “Il cammino dell’attore” per attori e aspiranti attori con Guglielmo Poggi, moderato da Giuseppe Mastrocinque (attività in collaborazione con l’Università del Cinema).

Alle ore 18:00 nella Sala Lollobrigida si terrà lo shooting fotografico e video con gli ospiti del Social World Film Festival. Seguiranno, poi, dalle ore 18:30 alla Sala Troisi di Teatro Mio proiezioni e incontri, moderati da Emanuele Donadio, della sezione Focus: “La vacanza” di Enrico Iannaccone (Campania, 98′), “Quaranta cavalli” di Luca Ciriello (Campania, 10′) e “Malumore” di Loris Giuseppe Nese (Campania, 12′).

Dalle ore 20:30 nella piazza Umberto I, Largo Mastroianni si potranno visionare le opere in concorso alla selezione “Vision VR” del Social World Film Festival (evento in collaborazione con Sirio e Home Medicine Italia).

Il festival, inaugurato dalla mostra “I 100 volti di Marcello Mastroianni” proseguirà fino a domenica 18. Tra gli ospiti attesi Massimo Boldi, Gino Rivieccio e Gianni Parisi (14 luglio), Gianfranco GalloPaolo Ruffini Gigi Savoia (15 luglio), Silvio Orlando (16 luglio), Pappi CorsicatoLuka Peros della serie Netflix “La casa di carta”Caterina ShulhaAntonio MiloRosalia Porcaro (17 luglio).

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

A ottobre le riprese di “Ho visto un sogno” di Giancarlo Della Volpe.

Un nuovo progetto cinematografico firmato Giancarlo Della Volpe, attore, sceneggiatore e regista napoletano, noto al pubblico per un considerevole numero di progetti sociali. Giancarlo della Volpe è figlio di uno dei più noti posteggiatori di Napoli, il compianto Alfredo della Volpe. Giovanissimo, ma pieno di entusiasmo per il mondo della recitazione e della regia, tra i […]

 

Max Adv - “Web e giovani” i nuovi palinsesti

Si riflette con “La Notizia in Comune”, lo spettacolo è protagonista in “Kasting show”, a caccia di nuove amicizie ne “La Posteggia”, si tifa con “Ultimo Stadio”, Cupido scaglia le sue frecce in “Mon Amour”; torna la “Casa dei Figli di Mouse”. In “T’apparamm” soluzioni per la riconciliazione. “Street Music” un trampolino per i professionisti. […]

 

Emily Ratajkowski fa impazzire i tifosi del Napoli

“Forza Napoli”. Ecco molti commenti alle foto della modella e attrice britannica, famosa nel mondo, come Emily Ratajkowski. La 33enne ha indossato nuovamente la maglietta del Napoli – così come aveva già fatto lo scorso anno – mandando in visibilio i tifosi, che hanno commentato su Instagram le foto dell’attrice e modella che inneggiano alla […]

 

Ivan Granatino festeggia i suoi 40 anni

Un vero e proprio show che strizza l’occhio alle grandi produzioni internazionali, quello che si è svolto sabato 14 settembre all’Arena Flegrea di Napoli in occasione dei quarant’anni dell’artista Ivan Granatino. Un chiaro riferimento agli allestimenti scenografici e visual oltre che alle coreografie di Michel Jackson e The Weekend, con una squadra tra tecnici, montatori, […]

 

ll Grottino Azzurro di Positano: ecco la “Chicca” by “Mele Mandara Group” open all the seasons

Blu come il cielo ed il mare di Positano…… rosso come la passione per la cucina e per la vita: ecco “Il Grottino Azzurro”, la “chicca” di “Mele Mandara Group””,   accoglie tutto l’anno la clientela internazionale della “perla” di Amalfi Coast che desidera degustare piatti della tradizione culinaria locale, appena rivisitata da un tocco di […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.