Vip, imprenditori e chef stellati “Cenando sotto un Cielo Diverso”, la seconda edizione del format ideato da Alfonsina Longobardi, Presidente dell’associazione “Tra Cielo e Mare”, che mira a coniugare il mondo del food and beverage con quello dello spettacolo allo scopo di perseguire mission di solidarietà.
Gli appuntamenti
La Pandemia ha provocato danni ingenti per l’economia dell’intero Paese, soprattutto per le categorie sociali meno abbienti. Alfonsina Longobardi ha coinvolto nel suo progetto di solidarietà personaggi famosi, imprenditori e chef stellati, pronti ad impegnarsi per regalare un sorriso ai più sofferenti, confezionando e distribuendo pasti nelle mense di alcune parrocchie del territorio campano. In particolare tre chef stellati, quali Domenico Iavarone, Michele De Leo e Peppe Aversa confezioneranno un menù stellato a sei mani, utilizzando prodotti del territorio forniti dalle aziende partner dell’iniziativa. Dotati di mascherina, guanti e con ogni precauzione sanitaria dettata dall’emergenza per il Covid-19, gli chef prepareranno i pasti lunedì 26 per gli ospiti della mensa della parrocchia di S. Antonio di Padova (Torre del Greco), mercoledì 28 per coloro che interverranno presso il centro Don Orione di Ercolano e venerdì 30 per gli avventori del centro polifunzionale “Binario della Solidarietà” di Napoli.
I piatti degli chef stellati
In particolare, lo chef Domenico Iavarone cucinerà un piatto di fusilloni di pasta fresca con pomodorini del piennolo, lo chef Michele De Leo preparerà un mischiato con fagioli e lardo, mentre lo chef Peppe Aversa si dedicherà alla confezione di un piatto ispirato alla nouvelle cousine quale una zuppetta di lenticchie con calamaro scottato, oltre ad un ventaglio di prelibatezze come “secondo piatto”. Ed infine, festival di “dolcezze”, generosamente donati ai commensali dal pasticciere Vincenzo Mennella. A provvedere alla distribuzione dei pasti, accanto all’ideatrice dell’iniziativa, Alfonsina Longobardi, ci saranno Ciro Torlo (modello e attore, ex Mister Italia) e Giuseppe Moscarella (modello, Mister Italia 2020).
Alfonsina Longobardi è l’ideatrice
“Per la seconda volta, a causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo dovuto rinunciare a una delle due edizioni annuali di “Cenando sotto un Cielo Diverso” – spiega Alfonsina Longobardi -. Tuttavia non abbiamo trascurato i nostri intenti di solidarietà, impegnandoci a promuovere e ad organizzare questo tour per dare un sostegno a persone che in questo periodo versano in condizioni assolutamente precarie”.
0 reaction