La Federazione Italiana Canoa Kayak, in collaborazione con Wwf Italia, Marevivo e Fondazione Univerde, promuove la nuova campagna ecologista per l’anno 2021: “A.Ma.Te la Canoa e l’Ambiente”: questo il titolo dell’iniziativa che vede i canoisti italiani protagonisti nella salvaguardia degli ambienti lacustri, fluviali e marini.
La campagna, sostenuta dalla Federazione come Fonteviva EVAM SpA, ha preso il via lo scorso 22 marzo, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua, e continuerà per tutto il mese di aprile per celebrare anche la Giornata del Mare dell’11 aprile e la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. La campagna si concluderà ufficialmente per il prossimo 5 giugno per la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
A.Ma.Te. è l’acronimo di Acqua, Mare e Terra, le tre giornate che i canoisti italiani celebrano su tutto il territorio nazionale praticando uno sport sostenibile e sicuro, da svolgere all’aria aperta, singolarmente o in gruppo, nel rispetto del distanziamento fisico dettato dall’attuale situazione sanitaria.
Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!
0 reaction