Calcio femminile, accordo sulla visione tv

0
71

La FIGC e DAZN hanno annunciato la trasmissione della serie A femminile eBay sulla celebre piattaforma streaming per la stagione 2023-24. Si arricchisce dunque il palinsesto Dazn dedicato al calcio femminile, dopo UEFA Women’s Champions League, Barclays FA Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Liga F e Frauen Bundesliga, trasmesse in esclusiva. La presenza a livello globale di DAZN permetterà un maggior risalto della massima serie italiana, da oggi visibile anche in USA, Canada, Giappone, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Irlanda, UK, Portogallo, Belgio e Polonia, grazie all’accordo con S&T Sports.
“Siamo molto soddisfatti dell’interesse di DAZN per la ‘Serie A Femminile eBay’. Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso una maggiore visibilità e l’accordo con il broadcaster di riferimento per la Serie A maschile, e soprattutto per il calcio femminile internazionale, sono sicuro amplierà la platea di appassionati. La FIGC sostiene la Divisione e tutto il calcio femminile nel percorso di crescita che è stato intrapreso, è un processo di rinnovamento culturale che attraversa la società civile prima ancora del mondo sportivo”: così Gabriele Gravina, Presidente della FIGC.
“L’approdo della Serie A Femminile eBay su DAZN è una splendida notizia per tutto il calcio femminile italiano ed è sinonimo di qualità e visibilità. Ho personalmente avuto modo di apprezzare lo stile narrativo utilizzato dalla piattaforma nel racconto calcistico e, nel caso del calcio femminile, di eventi come la UEFA Women’s Champions League, e sono convinta che questo accordo potrà contribuire in maniera straordinaria ad accrescere il valore del nostro campionato, facendogli fare un ulteriore salto di qualità, tecnico e culturale”, dichiara Federica Cappelletti, Presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC.

“Con l’arrivo della Serie A Femminile eBay su DAZN, la nostra collaborazione con FIGC fa un ulteriore passo avanti. L’attenzione costante rivolta alle competizioni femminili, si riflette concretamente nella nostra offerta editoriale e negli accordi stretti con le Federazioni e le leghe sportive a livello mondiale che hanno permesso di portare, sulla nostra piattaforma, le competizioni femminili più importanti. Siamo orgogliosi di essere al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio e dei Club per portare avanti il nostro impegno a lungo termine anche in Italia e contribuire così alla crescita in termini di visibilità di questa competizione, portandola a un pubblico di tifosi sempre più ampio”, aggiunge Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.
La collaborazione parte questo fine settimana. Si inizia con Roma-Como, in programma sabato alle 15 e si chiude lunedì alle 18 con Inter-Fiorentina. Le sfide delle squadre campane sono in programma per domenica. Il Napoli affronterà il Milan in casa (ore 12.30), mentre il Pomigliano sarà ospite del Sassuolo (ore 14.30). La serie A femminile eBay sarà visibile a tutti gli abbonati DAZN che abbiano un abbonamento start, standard o plus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui