Calcio femminile, Napoli e Pomigliano: il resoconto del mercato

Chiara Dell'Estate
12/01/2022 @ 10:00

Napoli e Pomigliano hanno provveduto a rafforzare ulteriormente la rosa in questi primi giorni di gennaio, presentando importanti acquisti in vista della seconda parte della stagione.
La dirigenza azzurra, tramite i propri canali social, ha reso noto l’innesto di tre giocatrici.
Claudia Mauri, la prima ad essere annunciata, vestirà la maglia azzurra ed è già a disposizione dei mister dalla scorsa settimana. La centrocampista, classe ’92, proviene dal Milan e vanta un’esperienza decennale in serie A, prima con la Riozzese, poi con il Mozzanica e infine con le rossonere, con cui ha collezionato 16 presenze. Sono in totale ben 153 le sue apparizioni nella nostra massima serie, con 24 reti all’attivo.
Il Napoli ha poi messo a segno il colpo Lana Golob: giovane difensore, slovena, Golob è reduce da una proficua esperienza oltreoceano. Con la maglia della Virginia Commonwealth University, che ha indossato per 4 stagioni, ha realizzato ben 7 reti, dimostrando di saper essere pericolosa anche sotto porta. Nell’ultima stagione è stata inoltre inserita nella top 11 del campionato ed eletta miglior difensore. Golob è anche un’importante pedina della sua nazionale, dove ha esordito a soli 19 anni durante le qualificazioni al mondiale 2019. Proprio nell’ultima partita contro l’Estonia ha coronato la sua prestazione con una rete.
Colpo d’eccellenza, infine, per la porta. E’ arrivata in prestito dalla Roma Rachele Baldi. La toscana, dopo una brillante stagione all’Empoli, si è trasferita alla Roma nell’estate 2020 e con le giallorosse ha conquistato la Coppa Italia. Ha inoltre partecipato alle Universiadi tenutesi a Napoli nel 2019 ed è stata convocata per la prima volta in nazionale per le partite contro Israele e Georgia, valide per le qualificazioni all’europeo 2022.
Sul fronte del Pomigliano, è invece stato annunciato l’arrivo di Ella Mastrantonio, centrocampista centrale appena svincolatasi dalla Lazio, dove, dopo l’addio di Carolina Morace, non è più riuscita a trovare la serenità per poter far bene. L’australiana arriva al Pomigliano in cerca di nuovi stimoli, dopo l’esperienza inglese della scorsa stagione, ed è pronta per mettersi al lavoro con le pantere.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Caso Bergamini, processo al termine

Il processo Bergamini, dopo tre anni di udienze con centinaia di testimoni e tanti momenti di tensione fra le parti in causa, volge al termine. La resa dei conti è vicina. Nell’aula di Corte d’assise del tribunale di Cosenza suona l’ora della pubblica accusa. La novità è che alla requisitoria del pm Luca Primicerio potrebbe […]

 

Cagliari-Napoli, tafferugli e lanci di oggetti

Match turbolento sugli spalti, quello tra Cagliari e Napoli disputato ieri in terra sarda. Durante la partita le opposte fazioni si sono scambiati insulti, oggetti e fumogeni. L’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita. Circa 500 gli ultras Partenopei che hanno seguito il Napoli nella vittoriosa trasferta.

 

Aurelio De Laurentiis: "Voglio Comprare il Maradona"

Aurelio De Laurentiis a Villa D’Angelo ha parlato anche di infrastrutture tra centro sportivo e il futuro dello stadio: “Siamo in attesa del via libera del Comune alla vendita dello stadio, ma siamo ottimisti”: “Abbiamo spostato il focus anche sugli investimenti per consacrare l’azienda definitivamente. Il calcio Napoli si avvia verso la sua indipendenza, stiamo procedendo […]

 

Morte di Diego Armando Maradona: processo per responsabilità mediche rinviato al 2025

La giustizia dell’Argentina ha rinviato all’11 marzo del 2025 il processo per accertare le presunte responsabilità mediche nella morte di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020 all’età di 60 anni. Lo riferisce il quotidiano Clarin, secondo cui i giudici del tribunale di San Isidro hanno accettato una richiesta di rinvio presentata da tre […]

 

Vele, sindaco Manfredi ordina sgombero

Il sindaco di Napoli ha firmato due ordinanze di sgombero “ad horas” della Vela Gialla e della Vela Rossa di Scampia, i due edifici per i quali è previsto l’abbattimento. Le ordinanze sono state firmate “per motivi di sicurezza” e “a causa dei rischi che minacciano la pubblica e privata incolumità”. Le due unità immobiliari […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.