Calcio femminile: ottimo inizio azzurre, granata altro k.o.

Chiara Dell'Estate
03/10/2022 @ 14:14

NAPOLI FEMMINILE

Inizio fatato per il Napoli Femminile, che colleziona tre vittorie in altrettante partite e si porta in solitaria in testa alla classifica. Termina infatti 1-0 al “Piccolo” di Cercola lo scontro diretto con il Chievo.

Torna Mauri e mister Lipoff si affida alla sua esperienza nel 4-3-3 titolare, insieme a Tamborini, anch’ella finora assente e preferita a Landa. Il gol decisivo è messo a segno dalla solita Gomes, reattiva di testa su un perfetto cross di Nozzi. Quest’ultima, grande protagonista di giornata, nel secondo tempo colpisce anche una traversa con un tiro al volo. Il Napoli gestisce bene la gara e si fa trovare pronto sui pochi squilli avversari.
Con questa vittoria le azzurre staccano le veronesi e mantengono un vantaggio di due punti sulla Lazio, seconda. Ora ci sarà un turno di pausa in cui la squadra potrà “ricaricare le pile” e farsi trovare pronta al prossimo impegno fuori casa contro il Ravenna.
POMIGLIANO WOMEN
Dopo il primo punto conquistato in casa contro il Como, le pantere soccombono di nuovo, questa volta contro la Juventus. Le bianconere vincono con un netto 3-0. Un risultato troppo severo per le granata, protagoniste di un primo tempo in cui sanno tener testa alle avversarie, inchiodandole sul pari fino al duplice fischio. Nella seconda frazione, l’espulsione della centrocampista Di Giammarino cambia la partita. Il Pomigliano subisce l’urto dell’episodio e perde equilibri e punti di riferimento, cadendo sotto i colpi delle bianconere.
Dopo la sosta, le ragazze di Romaniello sono chiamate al complicato test in casa contro la Fiorentina.
Intanto, grazie alle sconfitte delle concorrenti, la situazione in classifica rimane pressoché invariata, con il Pomigliano fermo ad un punto insieme a Como e Sassuolo. Li precede di sole due lunghezze il Parma, fermo a tre punti ormai da un po’ di tempo.

Seguici anche su Facebook, Twitter, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Ciro Day a Scampia, tanti argentini all'evento

Si è svolto a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, l’evento del “10° Ciro Day”, dedicato a Ciro Esposito, tifoso napoletano morto a Roma dopo 40 giorni di agonia in ospedale in seguito al ferimento con una pistola compiuto da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio a 16 anni di reclusione. […]

 

"10° Ciro Day" sabato 23 novembre a Scampia

Sabato 23 novembre lunga giornata dedicata al Ciro Day: è il giorno del compleanno di Ciro Esposito, tifoso azzurro ucciso a Roma in seguito ad un’aggressione avvenuta sabato 3 maggio 2014, in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli.  Per quell’omicidio è tuttora in carcere Daniele De Santis, tifoso romanista responsabile del […]

 

Calciomercato, il Napoli a gennaio può prendere Vitao

Il Napoli a gennaio vuole provare ad acquistare Vitao, difensore centrale dell’Internacional. Al club brasiliano è arrivata un’offerta di 7 milioni di euro dal club azzurro, una cifra che potrebbe essere giusta per chiudere l’affare.

 

De Laurentiis ai tifosi azzurri, lettera aperta

Aurelio De Laurentiis attraverso i social scrive ai tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza […]

 

Acerra stadio, ok settore ospiti

Campo ‘Arcoleo’: via libera ai tifosi ospiti. E’ quanto emerso a conclusione della procedura autorizzativo-amministrativa che ha visto il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco attestare il rispetto delle prescrizioni previste al nuovo varco d’ingresso dedicato ai supporter ospiti. L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Acerra ha già provveduto ad inviare tutta la documentazione al […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.