Calcio, Pomigliano Women: buona la settima

0
75

Con la settima giornata di serie A femminile arrivano anche tre punti per il Pomigliano Women, che per la terza volta lascia il campo da vincente. Vittoria ancor più preziosa perché ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza, l’Hellas Verona. Al triplice fischio il tabellino segna il 2-1 per le “pantere” al “Gobbato” di Pomigliano, ma le venete hanno dato parecchio filo da torcere.
Un inizio scoppiettante delle padrone di casa, che su calcio di punizione insaccano con Banusic quando siamo soltanto al 1’ di gioco. La seconda rete non tarda ad arrivare, con la svedese che punisce nuovamente le avversarie al 26’ e mette a segno una doppietta. Quando la partita sembra ormai indirizzata arriva però la doccia fredda: fallo in area del difensore Ejangue e rigore per le gialloblu che accorciano con Cedeno al 43’. Nel secondo tempo le pantere devono quindi fare una partita di sacrificio, cercando di non subire da un Verona determinato ad agguantare quantomeno il pareggio. E’ qui che viene fuori la superiorità tecnica del Pomigliano, capace di mantenere una difesa ordinata e di ripartire, impensierendo più volte il portiere avversario anche nei momenti di maggior sofferenza. Ottime le risposte ai tentativi dell’Hellas del portiere Cetinja, fra le migliori in campo, che para e imposta il gioco, cercando di colmare qualche lacuna della sua squadra a centrocampo, forse una delle poche cose da rivedere per mister Panico.


Un sabato da festeggiare per il Pomigliano, con le solite certezze: superlativa Banusic, che gioca di fantasia, diverte e segna; ottimo lavoro di Rinaldi, che offre esperienza e una prestazione “di sostanza”, così come tutto il reparto difensivo. Con questa vittoria le ragazze raggiungono quota 10 punti in classifica e si allontanano sempre più dalla zona retrocessione. Ad attenderle la settimana prossima la sfida contro il Sassuolo, un avversario molto ostico. Ma con la giusta determinazione, nulla è impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui