Alessandro Pistolesi non è più l’allenatore del Napoli Femminile. E’ giunta qualche giorno fa, tramite un comunicato ufficiale della società, la notizia dell’esonero. Alla base della scelta vi sono probabilmente i risultati deludenti di questa prima metà del campionato: soltanto sette punti, con due vittorie e un pareggio assieme alle tante, troppe sconfitte.
Termina così quest’avventura partenopea, cominciata nel cuore della scorsa stagione, quando Pistolesi subentrò al collega Marino, nel tentativo di portare a casa una salvezza che sembrava un miraggio. E invece, il neo-allenatore riuscì nel miracolo, conquistando la permanenza nella massima serie all’ultima giornata e tenendo tutti col fiato sospeso. Il recente passato non è bastato però alla dirigenza, e la fiducia ha lasciato spazio al bisogno impellente di prestazioni convincenti e punti da collezionare per allontanare proprio quei fantasmi della stagione appena passata.
La guida del Napoli Femminile è stata affidata a Giulia Domenichetti e Roberto Castorina. I due hanno guidato rispettivamente la prima squadra e la primavera della Florentia nello scorso anno. Domenichetti è alla sua seconda panchina, dopo una brillante carriera da calciatrice, mentre Castorina vanta varie esperienze come tecnico. La coppia è stata presentata e ha già diretto alcuni allenamenti, in attesa della prima uscita ufficiale.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube!
0 reaction