“Se voi pensate che sia la persona giusta per cambiare, votatemi, altrimenti non fatelo: il messaggio che ho dato nella mia conferenza stampa prima del voto è arrivato ed è rappresentato dal margine di vantaggio cospicuo nella mia vittoria”: così il neo presidente del Circolo Nautico Posillipo, Filippo Parisio, che definisce la sua un’elezione nel solco del cambiamento: “Sono pronto a sacrificare famiglia e lavoro perché ho un obiettivo: far tornare il Circolo Nautico Posillipo alla sua vera natura, non confondendolo più, come avvenuto in passato, con un luogo di “elioterapia”. Il che significa puntare sicuramente sullo sport. Dobbiamo “produrre” campioni: questo è la nostra vocazione e per questo voglio coinvolgere tutte le fasce di età, che dopo aver fatto sport vanno via ma che invece devono restare e vivere il Circolo in maniera diversa, come era in passato, con i Postiglione e i Porzio, i Fiorillo, i Silipo e i fratelli Fiorentino. Le attività sociali e culturali saranno propedeutiche al rilancio dello sport. Ed ecco, questa esigenza di cambiamento è stata fortemente sentita dalla platea”.
A far eco a Parisio, il neo vicepresidente amministrativo Renato Rivieccio, che auspica che questa del Circolo sia una palestra di sport e di vita per i giovani che vivono oggi un momento difficile: “Il Circolo deve essere un luogo di argine a delle dinamiche che riguardano gli adolescenti, creando occasioni di incontro. Questa, inoltre, è un’azienda che pur non finalizzata al lucro, vive le complessità dell’azienda e con criteri aziendali va gestita”. Lo sport dunque, protagonista, come sottolinea il neo vicepresidente sportivo Fulvio Di Martire: “La mia parola d’ordine deve essere coinvolgere tutti nello sport, a partire dalla compagine sociale che al di là della vita sociale del Circolo, appunto, vogliamo partecipi anche alle attività sportive o almeno a quelle più importanti, perché “Noi siamo il Posillipo”: questo è il nostro motto”.
Il neo presidente e i vicepresidenti amministrativo e sportivo, ci tengono, infine, a sottolineare il loro ringraziamento all’ex Presidente Vincenzo Semeraro e alla sua squadra, per l’eccellente lavoro svolto durante un periodo molto difficile come quello della pandemia.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
0 reaction