Mercato Napoli Femminile: tutti gli arrivi, i rinnovi e gli addii in casa azzurra

Chiara Dell'Estate
19/07/2022 @ 11:31

Facciamo il punto sul mercato del Napoli Femminile che quest’anno tenterà l’immediato ritorno in serie A.
GLI ARRIVI
MELISSA NOZZI: molisana classe ’97, di ruolo difensore centrale, vanta 26 presenze in serie A con le casacche di Chieti e San Marino. Con quest’ultima ha disputato le ultime due stagioni.
ELEONORA OLIVA: ligure, classe ’98, è stata definita un terzino “di spinta e grinta”. Ha collezionato 25 presenze in serie A con l’Hellas Verona, squadra in cui ha militato nelle ultime due stagioni.
ADRIANA GOMES: attaccante portoghese. Dopo una serie di successi in patria, è approdata alla Torres nel 2020. Con ben 29 reti è stata grande protagonista della promozione dalla serie C alla B della squadra sarda. Nella stagione appena trascorsa ha continuato sul percorso tracciato, mettendo a segno 8 reti.
SABRINA TASSELLI: 102 presenze in serie A e anche un’apparizione in nazionale. Tanta esperienza nuovamente al servizio del Napoli. Tasselli torna a vestire d’azzurro dopo la salvezza ottenuta da protagonista due stagioni fa.
GIULIA FERRANDI: dopo una stagione brillante fra Pomigliano e Lazio, con 19 presenze totalizzate, approda sulla sponda azzurra di Napoli. Un innesto molto prezioso per il centrocampo partenopeo.
SARA TAMBORINI: giovanissima attaccante, è cresciuta nel Milan, con cui ha esordito in serie A nel 2019. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Empoli. Un talento cristallino per la corsa alla massima serie.
I RINNOVI
PAOLA DI MARINO: non ha bisogno di presentazioni. Alla quattordicesima stagione in maglia azzurra, il difensore numero 5 è simbolo e bandiera del Napoli, oltre ad esserne il capitano con indiscusso merito.
CLAUDIA MAURI: dopo undici stagioni in serie A, la centrocampista classe ’92 ha deciso di abbracciare il progetto partenopeo anche in B. Arrivata nella sessione invernale del mercato, Mauri ha da subito dimostrato le sue doti in mezzo al campo. Un rinnovo illustre che la dice lunga sull’attacamento alla maglia maturato dalla giocatrice e sugli obiettivi del club.
SARA TUI: così è conosciuta Sara Gonzalez Rodriguez, spagnola originaria proprio della cittadina di Tui. La classe ’89 nella scorsa stagione ha collezionato 19 presenze ed un gol, alla sua prima esperienza italiana. “Non volevo lasciare Napoli con la delusione cocente della retrocessione”, queste le sue parole in occasione del rinnovo. Ora lotterà per riportare le azzurre in alto.
GLI ADDII
Eleonora Goldoni, direzione Sassuolo; Kaja Erzen, probabilmente direzione Fiorentina; Emma Errico, direzione Parma; Arianna Acuti, direzione Parma; Yolanda Aguirre, direzione Siviglia; Soledad Jaimes, direzione Flamengo; Rachele Baldi, direzione Fiorentina; Romina Pinna; Evdokia Popadinova; Emily Garnier; Lana Golob; Heden Corrado.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Facebook, Twitter, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Ciro Day a Scampia, tanti argentini all'evento

Si è svolto a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, l’evento del “10° Ciro Day”, dedicato a Ciro Esposito, tifoso napoletano morto a Roma dopo 40 giorni di agonia in ospedale in seguito al ferimento con una pistola compiuto da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio a 16 anni di reclusione. […]

 

"10° Ciro Day" sabato 23 novembre a Scampia

Sabato 23 novembre lunga giornata dedicata al Ciro Day: è il giorno del compleanno di Ciro Esposito, tifoso azzurro ucciso a Roma in seguito ad un’aggressione avvenuta sabato 3 maggio 2014, in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli.  Per quell’omicidio è tuttora in carcere Daniele De Santis, tifoso romanista responsabile del […]

 

Calciomercato, il Napoli a gennaio può prendere Vitao

Il Napoli a gennaio vuole provare ad acquistare Vitao, difensore centrale dell’Internacional. Al club brasiliano è arrivata un’offerta di 7 milioni di euro dal club azzurro, una cifra che potrebbe essere giusta per chiudere l’affare.

 

De Laurentiis ai tifosi azzurri, lettera aperta

Aurelio De Laurentiis attraverso i social scrive ai tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza […]

 

Acerra stadio, ok settore ospiti

Campo ‘Arcoleo’: via libera ai tifosi ospiti. E’ quanto emerso a conclusione della procedura autorizzativo-amministrativa che ha visto il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco attestare il rispetto delle prescrizioni previste al nuovo varco d’ingresso dedicato ai supporter ospiti. L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Acerra ha già provveduto ad inviare tutta la documentazione al […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.