Calcio femminile, i risultati delle campane

Chiara Dell'Estate
26/10/2023 @ 15:15

Al Vismara si affrontano Milan e Pomigliano, con le rossonere che hanno vinto tre dei quattro precedenti. La squadra di Ganz è a caccia di punti dopo un inizio non entusiasmante. Anche le granata hanno bisogno di un cambio di rotta.

L’inizio è già in salita per il Pomigliano, sotto dopo soli 2′ grazie al colpo di testa vincente di Asllani sul calcio di punizione di Staskova. Ma la squadra di Contreras non si fa intimorire e prova a pareggiarla prima sull’asse Martinez-Nambi, poi con Ippolito che costringe Giuliani ad allungarsi e spedire in angolo. Al 29′ arriva però il raddoppio rossonero in seguito ad una riuscita manovra conclusa dalla numero 21 Staskova. La ceca, in ombra in questo inizio campionato, si esalta e risulta finalmente decisiva. Una punizione di Szymanowski e l’intesa fra Martinez e Nambi generano scompiglio dalle parti di Giuliani, ma ancora una volta il tutto si conclude in un nulla di fatto.
Il guizzo tanto atteso giunge al 69′, quando Ippolito trova Martinez che batte Giuliani con un’incursione sulla sinistra e un tiro morbido. Nel momento migliore delle granata, ancora Asllani trova il colpo vincente e ristabilisce il doppio vantaggio. Il Milan si rende poi più volte pericoloso e contiene i rischi creati da un Pomigliano le cui speranze si spengono sempre più. Il colpo di grazia si ha nel recupero, quando Buhigas, nel tentativo di rimediare ad un brutto retropassaggio, stende Asllani in area e Grimshaw dal dischetto chiude i conti.
Un risultato troppo severo per la squadra di Contreras, con le ragazze di Ganz premiate per cinismo e capacità di capitalizzare le occasioni create: qualità, quest’ultime, che continuano a mancare alle campane.
NAPOLI FEMMINILE
Anche il Napoli Femminile è protagonista in quel di Milano, in questo doppio incrocio sull’asse campano-lombardo. Un discreto inizio di campionato per le nerazzurre, mentre per le campane si fa sempre più impellente la necessità di far punti.
La prima grande occasione arriva al 16′ e porta la firma di Banusic: Cetinja prontamente devia in angolo. Dal corner nasce il colpo di testa di Chmielinski che termina di poco al lato. Alla mezz’ora è però l’Inter a passare in vantaggio: un calcio di punizione respinto dal portiere giunge fra i piedi di Simonetti, chirurgica nell’insaccare al volo.
All’alba della seconda frazione la squadra di Guarino trova anche il raddoppio, grazie all’anticipo di Cambiaghi sul portiere. La squadra campana prova ad accorciare le distanze. Al 59′ le azzurre colpiscono per due volte il palo, su azione che si rivelerà viziata da fuorigioco. Al 64′ Lazaro conclude di testa poco al di sopra della traversa. Quattro minuti dopo Banusic fa tutto da sola, mette fuori gioco Karchouni e libera un tiro rasoterra, su cui il portiere nerazzurro si fa trovare pronto. Anche la traversa colpita da Chmielinski nega la gioia del gol alla squadra di Seno.
Il match termina così 2-0, con l’Inter che allunga ulteriormente e condanna il Napoli a restare in ultima posizione.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Caso Bergamini, processo al termine

Il processo Bergamini, dopo tre anni di udienze con centinaia di testimoni e tanti momenti di tensione fra le parti in causa, volge al termine. La resa dei conti è vicina. Nell’aula di Corte d’assise del tribunale di Cosenza suona l’ora della pubblica accusa. La novità è che alla requisitoria del pm Luca Primicerio potrebbe […]

 

Cagliari-Napoli, tafferugli e lanci di oggetti

Match turbolento sugli spalti, quello tra Cagliari e Napoli disputato ieri in terra sarda. Durante la partita le opposte fazioni si sono scambiati insulti, oggetti e fumogeni. L’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita. Circa 500 gli ultras Partenopei che hanno seguito il Napoli nella vittoriosa trasferta.

 

Aurelio De Laurentiis: "Voglio Comprare il Maradona"

Aurelio De Laurentiis a Villa D’Angelo ha parlato anche di infrastrutture tra centro sportivo e il futuro dello stadio: “Siamo in attesa del via libera del Comune alla vendita dello stadio, ma siamo ottimisti”: “Abbiamo spostato il focus anche sugli investimenti per consacrare l’azienda definitivamente. Il calcio Napoli si avvia verso la sua indipendenza, stiamo procedendo […]

 

Morte di Diego Armando Maradona: processo per responsabilità mediche rinviato al 2025

La giustizia dell’Argentina ha rinviato all’11 marzo del 2025 il processo per accertare le presunte responsabilità mediche nella morte di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020 all’età di 60 anni. Lo riferisce il quotidiano Clarin, secondo cui i giudici del tribunale di San Isidro hanno accettato una richiesta di rinvio presentata da tre […]

 

Vele, sindaco Manfredi ordina sgombero

Il sindaco di Napoli ha firmato due ordinanze di sgombero “ad horas” della Vela Gialla e della Vela Rossa di Scampia, i due edifici per i quali è previsto l’abbattimento. Le ordinanze sono state firmate “per motivi di sicurezza” e “a causa dei rischi che minacciano la pubblica e privata incolumità”. Le due unità immobiliari […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.