Marco Rufolo, 51 anni nato a Salerno, attualmente vive a Contursi Terme ed è il nuovo nutrizionista del calcio Napoli. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Rufolo sul proprio profilo facebook.
Biologo Nutrizionista e Tecnologo Alimentare, il dottor Rufolo (nella foto) è specialista in Scienza dell’Alimentazione. Inoltre è Consigliere Nazionale dell’Ordine Nazione dei Biologi.
Ha una vasta esperienza come nutrizionista, un’attività che svolge in libera professione. È componente inoltre del gruppo di lavoro per la revisione dei LARN, per la parte relativa all’Attività Fisica e allo Sport.
É stato in passato Ispettore Agroqualità per i prodotti comunitari a marchio garantito ed è un ex arbitro di calcio (vedi foto in basso): per 10 anni ha svolto il ruolo di assistente arbitrale. Ha terminato la carriera in serie C nel 2007.
Rufolo infine è l’Amministratore di Nutrimedifor, società che progetta ed organizza eventi a carattere scientifico per il settore sanitario, trattando prevalentemente tematiche di interesse nutrizionale. I corsi, di grande spessore culturale, si contraddistinguono in quanto, oltre a riguardare aspetti teorici, mirano ad interventi di tipo pratico con il rilascio dei crediti formativi.