Volley Napoli diventa Gaia Energy e pensa in grande

-
19/07/2024 @ 15:29

Con il varo dei campionati va in archivio l’edizione annuale del Volley Mercato , la tre giorni, che si svolge a Bologna, vede impegnata tutte le squadre appartenenti alla Legapallavolo serie A impegnate in una serie di workshop e tavole rotonde utili a migliorare il grado di managerialità dei dirigenti dei club ed approfondire tematiche legate al mondo dello sport, della pallavolo in particolare; molto apprezzati quest’anno il Media day dedicato agli uffici stampa e non solo.
La Kermesse si svolge in coincidenza con la chiusura della prima fase del Volley Mercato, anche quest’anno per il terzo anno consecutivo la Team Volley Napoli, presente Bologna,con una nutrita rappresentanza dirigenziale, capitanata dal Direttore Generale Francesco Matano, prenderà parte al campionato di serie A3 CREDEM di volley maschile. Tante le novità proposte dalla squadra partenopea a partire dal Main Sponsor, che per la stagione 2024/2025 sarà GAIA ENERGY, importante player del modo delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, e GIVOVA che sarà il nuovo partner per le il materiale tecnico degli atleti.

Lo staff tecnico vedrà Eugenio Vaccaro affiancare il riconfermato coach Sergio Calabrese, che ha guidato continuerà a guidare la squadra dopo due salvezze consecutive, ma anche il roster è fortemente rinnovato per rispondere al sempre più alto livello di competizione della serie A3 Credem girone Blu, nel ruolo di palleggiatore al neo capitano Michele Leone si affiancherà il giovane Gianotti in arrivo da Desio, nel ruolo di schiacciatore opposto ci sarà Leonardo Lugli, già in passato in terra campana sponda Sorrento, con il giovane Dotti ad affiancarlo, nel ruolo di schiacciatori ricevitori al riconfermato bomber Simone Starace, si affiancheranno il giovane nazionale under 20 Michele Starace e Mario Sportelli schiacciatore pugliese in arrivo dal Bari, innesto anche nel ruolo di centrale arriverà Filippo Lanciani, che darà man forte ai collaudati Saccone e Martino; infine nel ruolo di libero riconferma importante per uno dei migliori liberi del campionato con Francesco Ardito che vestirà ancora la maglia della propria città e l’arrivo del giovane e promettente Andrea Volpe in arrivo dal Rione Terra.
Il campionato prenderà il via il 13 Ottobre, e si partirà con il botto, con Napoli che affronterà Sorrento nel derby al Palasiani per poi nella seconda giornata far visita al Sabaudia e poi via via tutte le altre.

«Come ogni anno la partecipazione a Bologna per il Volley Mercato trasmette tanti spunti a noi società e permette di confrontarci tra presidenti ed addetti ai lavori su tante tematiche, risultando per tutti momento di crescita ed arricchimento. Napoli si presenta ai nastri di partenza per la prossima stagione con un roster rinforzato rispetto alla passata stagione in un girone BLU che vede comunque 11 club molto attrezzati. Non sarà semplice fare risultato in nessun campo, ma dopo due anni conosciamo bene le difficoltà tecniche di un campionato prestigioso come la Serie A3. Con il budget a disposizione crediamo di aver fatto un lavoro eccellente ed aver allestito una squadra che potrà confrontarsi con tutte le altre compagini del girone; sicuramente ci sono una serie di squadre costruite per il salto di categoria, ma questo deve essere per noi solo uno stimolo e non fonte di preoccupazione.
Credo fortemente nel gruppo che ha costruito il DS Comite e nel lavoro che riuscirà a fare mister Calabrese ormai al sesto anno alla guida della nostra squadra . Non ci resta che aspettare fine Agosto per il raduno previsto il 27 Agosto e goderci insieme ai nostri Sponsor e i nostri Supporter un altro anno di grande volley, un altro anno di ALL BLUE, un anno di Gaia Energy Napoli» queste le parole del DG Matano al termine dei 3 giorni di Volley Mercato dell’Ottantesimo campionato di Lega Pallavolo Serie A.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Ciro Day a Scampia, tanti argentini all'evento

Si è svolto oggi a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, l’evento del “10° Ciro Day”, dedicato a Ciro Esposito, tifoso napoletano morto a Roma dopo 40 giorni di agonia in ospedale in seguito al ferimento con una pistola compiuto da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio a 16 anni di […]

 

"10° Ciro Day" sabato 23 novembre a Scampia

Sabato 23 novembre lunga giornata dedicata al Ciro Day: è il giorno del compleanno di Ciro Esposito, tifoso azzurro ucciso a Roma in seguito ad un’aggressione avvenuta sabato 3 maggio 2014, in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli.  Per quell’omicidio è tuttora in carcere Daniele De Santis, tifoso romanista responsabile del […]

 

Calciomercato, il Napoli a gennaio può prendere Vitao

Il Napoli a gennaio vuole provare ad acquistare Vitao, difensore centrale dell’Internacional. Al club brasiliano è arrivata un’offerta di 7 milioni di euro dal club azzurro, una cifra che potrebbe essere giusta per chiudere l’affare.

 

De Laurentiis ai tifosi azzurri, lettera aperta

Aurelio De Laurentiis attraverso i social scrive ai tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, sto partendo per Los Angeles e rientrerò in tempo per Napoli-Roma. Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo ‘ricostruire’, da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza […]

 

Acerra stadio, ok settore ospiti

Campo ‘Arcoleo’: via libera ai tifosi ospiti. E’ quanto emerso a conclusione della procedura autorizzativo-amministrativa che ha visto il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco attestare il rispetto delle prescrizioni previste al nuovo varco d’ingresso dedicato ai supporter ospiti. L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Acerra ha già provveduto ad inviare tutta la documentazione al […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.