QUI NAPOLI FEMMINILE
Una partita molto complicata attende il Napoli, che ospita il Sassuolo di Piovani. Le neroverdi sono reduci dalla vittoria con il Pomigliano e cercano il bis campano per continuare l’assalto alla vetta. Anche le azzurre vengono finalmente da un risultato utile, i tre punti collezionati contro la Lazio, arrivati a più di 50 giorni dall’ultima volta. E’ tirato vento di cambiamento in casa Napoli ed ha portato, fra le altre cose, alla nomina del nuovo direttore generale: si tratta di Marco Zwingauer, giovane avvocato esperto di calcio e di diritto sportivo, presentato con grande stima dal presidente Carlino. Novità al vertice ed un ritrovato entusiasmo portano a guardare con ottimismo anche una sfida difficile come quella che attende le partenopee. La squadra potrà contare sul sostegno dei tifosi e Pistolesi ritroverà le pedine mancanti per squalifica contro la Lazio: Di Marino, Sole Jaimes e Awona sono pronte a dare nuovamente il loro contributo.
Curiosità: la rete dalla distanza di Eleonora Goldoni contro la Lazio è stata votata sulle pagine social della FIGC come miglior gol dell’ottava giornata di serie A. Quella messa a segno domenica è stata la prima doppietta del capitano partenopeo con la maglia del Napoli Femminile.
QUI POMIGLIANO WOMEN
Nella nona giornata di campionato, il Pomigliano ospita il Milan di Ganz. Dopo il Sassuolo, le pantere dovranno misurarsi con un’altra squadra di vertice, questa volta in casa, trascinate dai propri tifosi. Nonostante le grandi qualità, le rossonere non sono brillate nelle ultime uscite, ottenendo risultati “di misura” e mostrandosi a tratti prive di un’idea di gioco. Sono perciò più che concrete le possibilità per le granata di mettere in difficoltà le milanesi, che già contro il Napoli non hanno avuto vita facile. Le cattive notizie vengono dalla lista delle indisponibili: Panico dovrà far a meno del portiere Cetinja, che ha rimediato la squalifica dopo aver collezionato due gialli, il secondo abbastanza ingenuo, per perdita di tempo, contro Hellas Verona e Sassuolo. Molto estesa inoltre è la “lista delle cattive”, con Ippolito, Salvatori Rinaldi e Luik diffidate, che dovranno fare molta attenzione in vista della gara successiva. La tegola arriva però dall’infermeria, con Marija Banusic costretta ai box dopo l’infortunio (probabile stiramento) rimediato nella scorsa giornata. Un’assenza che sicuramente peserà, per la qualità e la fantasia che la svedese ha espresso finora e di cui sarà davvero complicato fare a meno.
GLI APPUNTAMENTI
Napoli Femminile – Sassuolo (sab 13/11 ore 14:30 – diretta TimVision)
Pomigliano Women – Milan (dom 14/11 ore 12:30 – diretta TimVision e MilanTv)
Leggi qui gli ultimi risultati del Napoli femminile
Leggi qui gli ultimi del Pomigliano
0 reaction