Nelle more del reclutamento e certificazione del personale ispettivo, EAV ha sottoscritto con l’Università di Napoli Federico II, Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, la convenzione per l’attività tecnico-scientifica di “Studio, sviluppo e attuazione di un processo per l’esecuzione di visite ispettive speciali sessennali alle opere d’arte”.
La predetta convenzione, che tiene conto dell’applicazione delle nuove procedure in conformità alle Linee Guida di ANSFISA, permetterà lo svolgimento delle visite ispettive alle opere d’arte quali ponti, viadotti e sottovia. A regime tali attività torneranno nell’ambito della mission aziendale, mediante l’utilizzo di risorse interne.
Il contratto ha una durata di 12 mesi è a valere sui Fondi di Esercizio di EAV.
Il responsabile scientifico della Convenzione è il prof. Francesco Marotti de Sciarra che evidenzia come il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, anche in questo caso, conferma la propria attenzione al territorio e la costante interazione diretta con la società.
La continua sinergia con le Università del territorio, aggiunge il Presidente di EAV, Umberto De Gregorio, ha sempre prodotto risultati positivi consentendo, attraverso il loro know how, di ottimizzare in particolare risorse e tempi.