MayDayBenessere, puntata nr 19

-
23/02/2024 @ 17:16

Torna in tv su teleA e sul web il talk Maydaybenessere Max Adv Production, programma dedicato alla salute e al benessere. Puntata ricchissima con tanti esperti e argomenti di grande attualità.
Cominceremo affrontando una tematica delicatissima come gli ictus: come riconoscere i segnali preoccupanti. E soprattutto quando intervenire: il tempo e tutto ci dicono il direttore della neurologia dell’ospedale Cardarelli Vincenzo Andreone e il dirigente medico Emanuele Spina.
Il range temporale è di quattro ore: intervenire in questa finestra di tempo significa non soltanto salvare la vita del paziente ma anche limitare i danni dell’ictus che può essere ischemico o emorragico.
Parleremo poi di una patologia femminile: i miomi che vanno trattati in maniera adeguata come sottolinea il ginecologo Vincenzo Abatejr secondo cui l’ultima cosa da fare è asportare l’utero, organo fondamentale che va salvaguardato per quanto possibile. Ancora medicina, anzi chirurgia con il professor Carlo Molino che dirige la I chirurgia del Cardarelli: con lui affronteremo le patologie dell’esofago, alcune gravi come il tumore maligno che tuttavia grazie a centri di eccellenza è possibile trattare anche in Campania. E poi affronteremo un tema quanto mai attuale, sport e benessere cardiaco. Con il cardiologo e medico dello sport Francesco Minervino ci occuperemo del benessere del cuore quando si pratica attività sportiva.
Grazie a esami medici specifici è possibile prevenire malattie ed eventi nefasti.
Cambiamo argomento: mens sana in corpore sano con Raffaele Grimaldi mental coach e ceo palestre Imperial che con Nunzia ci mostrerà gli esercizi di pugilistica leggera da fare a casa. E per trucchi senza inganni il nostro Anthony Caruso make-up Artist ci svelerà i trucchi delle dive di Hollywood per avere sopracciglia perfette con effetto tridimensionale. Per il segmento nutrizione ospite della nostra inviata Fabiola Cimminella il nutrizionista Dionisio Margherita che ci svelerà il metodo per quantificare la massa grassa.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Veliero Perini arenato in Grecia

Non è per niente un periodo fortunato, quello attuale, per i velieri Perini. a luglio scorso, un mese prima della tragedia di Porticello, in Grecia l’imbarcazione Tamarita di 46 metri si era arenata nelle basse acque di una secca. Le motovedette della Guardia Costiera di Paxos e i soccorritori subacquei sono intervenuti in breve tempo […]

 

Video del giorno. La rovinosa caduta di Gigione

Spiacevole disavventura per il cantante neomelodico Gigione. Durante una delle sue performance canore sul territorio, una delle tavole del palco ha ceduto, facendo rovinosamente precipitare a terra uno dei più famosi esponenti della musica popolare locale.

 

Io Diego ho rimosso 15 tonnellate di rifiuti da un fiume

Un uomo, Diego Saldanha, ha rimosso 15 tonnellate di rifiuti da un fiume. La sua incredibile storia dimostra come, in alcuni casi, la forza di volontà e le buone idee sono più efficaci di progetti super costosi e complicati. La ricostruzione completa su Saldanha è nel video del portale OHGA.

 

Video del giorno. Grave incendio a Ponticelli. Nube nera visibile in tutta Napoli

Esplosione con incendio a Napoli. Una enorme colonna di fumo nero si è levata sulla città a seguito di un incendio è scoppiato attorno alle ore 15,00 di oggi. Il rogo è scoppiato nel quartiere di Ponticelli, nella zona industriale orientale di Napoli nella zona di via Mastellone Sul posto si sono recate tre autobotti […]

 

Video del giorno. Napoli, Rafa Marin e quel rito pre-partita

Rafa Marin, neo-acquisto del nuovo Napoli targato Antonio Conte, segue un rigoroso rito prepartita, sempre nello spogliatoio della squadra ed in occasione di ogni match. Prima di entrare in campo il difensore ripete sempre lo stesso gesto che evidenzia tutta la sua fede religiosa e il suo approccio mentale nell’affrontare la partita. Guarda il video […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.